La storia della Pizzeria Da Michele in the world: il franchising celebre in tutto il mondo e il CEO dell’azienda, Alessandro Condurro.
“Boss in incognito” è un docu-reality che vede i boss di grandi aziende lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, camuffati da operai, per conoscere meglio i loro dipendenti e la realtà aziendale. Nella serata del 27 gennaio, riproporrà una storia industriale che è già stata raccontata: infatti Max Giusti incontrerà uno dei simboli dell’Italia nel mondo, ovvero la pizza, e il più noto franchising, “Antica pizzeria da Michele in the world”.
In particolare, Alessandro Condurro, CEO de L’Antica Pizzeria “Da Michele in the world”, si immergerà nel mondo della sua pizzeria, interagendo con vari dipendenti, imparando a preparare piatti tipici e scoprendo l’importanza di ogni ruolo. Max Giusti, anche lui camuffato, affiancherà Condurro e si cimenterà nella preparazione della famosa pizza “a ruota di carro”.
L’esperienza permette ai boss di conoscere più da vicino i loro dipendenti, affrontando emozioni e sorprese: un format vincente, ma non privo di polemiche. Le oltre cinquanta puntate registrate testimoniano l’interesse per questo genere di trasmissioni e lo share è comunque sempre molto interessante, soprattutto vista la concorrenza spietata del lunedì, tra fiction di Rai 1 e Grande Fratello.
La puntata che viene riproposta oggi, ovvero quella su Antica Pizzeria “Da Michele in the world”, è stata peraltro la più vista della scorsa edizione, a testimonianza dell’amore del nostro Paese per un prodotto come la pizza. Conclusa l’ultima stagione con la storia di Umberto Maccario, direttore dello Zoom di Torino, ora vengono proposte le puntate più caratterizzanti.
Quella di Antica Pizzeria “Da Michele in the world” è la storia di un grande successo italiano nel mondo: il franchising nasce nel 2012, con l’intento di portare la tradizione dell’Antica Pizzeria Da Michele di Napoli nel mondo, condividendo la sua filosofia del mangiare bene e sano. L’idea colpisce subito l’interesse internazionale, con il primo grande traguardo raggiunto è l’inaugurazione della pizzeria in franchising a Tokyo.
Da allora, L’Antica Pizzeria Da Michele è diventata una vera e propria icona globale, famosa anche grazie alla sua apparizione nel film Mangia, prega, ama con Julia Roberts. Oggi, l’azienda vanta numerose sedi in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Europa al Medio Oriente. Tra le aperture recenti, Milano raddoppia con una nuova sede a Porta Romana, mentre Mantova accoglie una pizzeria nel cuore del Mantova Village.
Con una rete che continua ad espandersi e a conquistare palati in ogni angolo del globo, L’Antica Pizzeria Da Michele non è solo un punto di riferimento per chi ama la pizza, ma un simbolo di una tradizione che attraversa i confini culturali. In tutto questo, un ruolo speciale l’ha avuto Alessandro Condurro, 52 anni, Amministratore Delegato e discendente di quinta generazione della storica famiglia fondatrice.
L’imprenditore ha saputo innovare la tradizione della pizza napoletana per soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale, senza mai compromettere l’autenticità del prodotto. Il suo approccio ha generato un successo straordinario: si tratta di una testimonianza di come tradizione, innovazione e passione possano coesistere in perfetta armonia. Con determinazione e amore per il proprio mestiere, è riuscito a far crescere un’eredità familiare.