E’ incredibile quello che sta per accadere nel mondo della tecnologia, Musk e Zuckerberg si sfideranno in Italia. Ecco dove e il vero motivo
Quello che tutti stanno attendendo è l’annunciato combattimento in MMA, arti marziali miste, di due grandi capitani dell’economia mondiale ovvero Elon Musk contro Mark Zuckerberg. Da un lato il re di Tesla e proprietario di X (l’ex Twitter) contro il proprietario di Meta, ovvero Facebook, Whatsapp e Instagram. Sarà uno spettacolo, per beneficenza, tra il più ricco del pianeta, 52 anni, e Mark Zuckerberg, 39 anni al ventesimo posto tra i più ricchi del mondo.
Tutti e due hanno dichiarato di essere in stato di allenamento in vista dell’incontro previsto per il prossimo 26 agosto in Italia. Questo incontro sarà trasmesso in diretta su X e il ricavato verrà donato ad associazioni di veterani di guerra. Questa la fredda cronaca sulle notizie dello svolgimento dell’incontro di arti marziali miste. Notizie che arrivano direttamente da Musk in persona dal suo account X. Ricordando al mondo intero che lui si sta allenando in palestra tutti i giorni.
Musk vs Zuckerberg, ecco dove si farà
Nella comunicazione ufficiale dell’evento Musk dichiara anche di dover fare una risonanza magnetica in vista di un probabile intervento. Intervento che mette al rischio il combattimento. L’intervento, di routine, in realtà sembra sia solo un modo per definire meglio i dettagli di quello che viene già definitivo l’evento mondiali e di Charity dell’anno.
Un intervento necessario per rafforzare una placca di titanio che lega unite due vertebre del patron di X, la C/5 e la C/6. Ma cosa c’è davvero dietro il confronto? Dove si farà? Quale sarà l’impatto economico. Andiamo per ordine. Il match, che molti vorrebbero non fisico ma a colpo di Intelligenza Artificiale e Realtà Aumenta serve a dare il via ad una alleanza tra i due contro la Big G di Google. L’impatto economico e sociale è chiarissimo.
Scalzare il primato di Google nella Search e ovviamente nella raccolta pubblicitaria e nello sviluppo di tecnologie di prossimità. Una fetta di mercato da svariata migliaia di miliardi di dollari. Il match, come anticipato dal Ministro della Cultura, Sangiuliano si farà in Italia, a Pompei. La suggestione del Colosseo è tramontata nello spazio di un mattino. Il resto è un misto di glamour, gossip, beneficenza da stra ricchi e pubblicità. Tanta pubblicità