Cambia la data di scadenza ma cambiano soprattutto i livelli del tesso di interesse richiesti da Poste Italiane sulle cifre dei prestiti per la nuova offerta Supersmart Premium.
Poste Italiane ha deciso di coccolare i propri clienti. A seguire tutti i dettagli, come funziona e soprattutto, come attivare l’offerta che può cambiare il corso economico della vostra estate. Una soluzione veramente molto interessante è da poco stata rilasciata da Poste Italiane. Soluzione a cosa però? A non lasciare i soldi fermi stagnanti senza dare loro uno scopo produttivo
Essenzialmente, in poche parole, questa nuova offerta Poste, permetterà ai clienti che intendevano seguirla, di mettere da parte una quota o la totalità dei propri risparmi, con lo scopo di farlo andare in scadenza e incassare un rateo di interesse. Superata questa data il cliente di Poste riceverà però una formidabile sorpresa. Si otterrà un tasso di interesse più alto rispetto ai regolari tassi base previsti dalle norme che regolano il libretto Smart.
Ovviamente possono aderire all’offerta solo coloro che sono regolarmente in possesso di un libretto Smart. Ed in aggiunta, gli intestatari delle relative somme accantonate sono poi gli stessi su cui è appunto attiva l’offerta Smart. Quindi ricordiamo, un massimo di quattro persone. Un tasso di interesse Lordo maggiore, differenziato poi sulla durata effettiva di ogni accantonamento.
Le somme accantonate sono spesso senza spese di commissioni, ma non solo, anche di attivazione, disattivazione ed in fine di gestione. Soggette solo tutto agli oneri di natura fiscale. L’offerta Supersmart 270 giorni sarà attivabile dal 18 luglio al 6 settembre del 2023 e offrirà, come già detto, un tasso di interesse Lordo a scadenza sulle cifre accantonate. Il 3,50% di interesse Lordo a scadenza per la precisione. Protagonisti i libretti di risparmio postale ma anche i conti correnti postali aventi la stessa intestazione del Libretto Smart.
Le cifre accumulate sono poi ovviamente trasferibili a conti terzi tramite regolare Bonifico Bancario, accrediti di stipendi o pensioni ed in fine assegni bancari e circolari. Per chi è già in possesso di un Libretto Smart basterà versare una nuova somma sul conto, la cifra è indicata da poste, e attivare l’offerta. Per chi invece non fosse già regolarmente in possesso di un libretto, dovrà prima recarsi in un ufficio postale per aprirlo o anche seguire le procedure per l’attivazione disponibili online.