Biglietto per un concerto: se non puoi più andare non perdere i soldi!

Con l’estate ormai avanzata, aumentano anche i concerti dei più noti cantanti italiani e stranieri. Ecco come rivendere un biglietto se non puoi più andarci, evitando di perdere denaro.

Sono tante le persone che d’estate decidono di godersi un concerto dal vivo, approfittando della bella stagione che permette di poter andare nei grandi spettacoli negli stadi, avendo un rischio molto passo di incorrere nel brutto tempo. Inoltre, ascoltare in prima persona, assieme ad altre migliaia di persone, le canzoni del cantante preferito è un’emozione indimenticabile: basti pensare ai “live” di Madonna o Vasco di molti anni fa, che i fan ricordano ancora come fossero accaduti ieri!

biglietti
Biglietti di un concerto (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Sfortunatamente, può capitare, per motivi di salute o sopraggiunti impegni, di non riuscire ad assistere all’evento, e quindi ritrovarsi con i biglietti inutilizzati. Oggi, assistere a un concerto, costa parecchio, con prezzi che possono arrivare anche a svariate centinaia di euro, un vero peccato, quindi, perderne i soldi spesi! In questo caso, come si può fare? Ci sono due modi per non sprecare denaro, vediamo quali.

Non puoi più andare al concerto? Ecco come recuperare i soldi del biglietto.

Per prima cosa, si può cercare di rivenderli sfruttando i social, quindi metterli in vendita, se non nominativi, su Facebook o Instagram o Twitter, aprendo poi trattative in privato. Per correttezza, sarebbe giusto non cercare di lucrarci e rivenderli allo stesso prezzo al quale erano stati acquistati, giusto per non perdere soldi. Attenzione, poi, poiché la vendita massiccia e aumentarne il prezzo, nel nostro Paese, è anche illegale, e si rischiano multe molto salate!

concerto rockstar
Persone a un concerto (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Un altro modo per recuperare il denaro speso per l’acquisto del biglietto è quello di richiederne il rimborso alla società che ce l’ha venduto. Una delle aziende più note nel campo è TicketOne.

Per ottenere il rimborso, bisogna andare sul sito ufficiale e compilare il modulo apposito in tutti i campi, quindi inviarlo, assieme ai biglietti originali e una copia del documento di identità con raccomandata A/R. TicketOne procederà quindi con il rimborso, a patto di aver ricevuto tutto entro i termini specificati.

Gestione cookie