Raffaella Carrà: a chi è andato tutto il suo patrimonio? Non ci crederai

Il 5 luglio di due anni fa Raffaella Carrà, regina della televisione, ci lasciava a 78 anni per un tumore ai polmoni. A chi è andato il suo grande patrimonio?

Una settimana fa la grande Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni, se un cancro non l’avesse portata via nel 2021. Icona del piccolo schermo, oltre che protagonista di hit di successo come A far l’amore comincia tu, singolo che l’ha fatta arrivare al secondo posto delle classifiche inglesi, prima volta di un’artista donna italiana, Carrà ha lasciato anche un considerevole patrimonio, composto non solo da milioni di euro, ma anche da beni immobili.

raffaella
Raffaella Carrà durante uno show tv (Foto da Instagram) – BonificoBancario.it

A chi sono andati i suoi beni? Un interrogativo più che lecito, visto che Raffaella non è mai stata sposata ne tantomeno ha avuto figli. In compenso, tuttavia, ha avuto una lunga relazione con il regista e coreografo Sergio Japino, rimastole vicino fino all’ultimo. Inoltre, nonostante non abbia mai avuto una sua prole, nel corso degli anni ha adottato numerosi bambini a distanza.

Raffaella Carrà, ecco a chi andrà il suo patrimonio

Come accennato prima, quasi certamente parte del suo patrimonio andrà all’amato ex compagno, con cui era rimasta in ottimi rapporti. Inoltre, oltre ai figli adottivi a distanza che sicuramente ne riceveranno una parte, Carrà era molto legata ai nipoti Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Renzo.

raffaella sorriso
Raffaella Carrà sorridente I(Foto da Instagram) – BonificoBancario.it

Matteo è oggi un produttore musicale, mentre Federica è diventata una giornalista sportiva. A loro toccheranno i diritti d’autore dei suoi brani, oltre ai guadagni ottenuti grazie alle sue partecipazioni televisive e anche parte degli immobili (e non sono pochi). A Sergio Japino, a cui è stata legata per ben 17 anni, si presume abbia lasciato una somma di denaro ed è probabile anche un immobile, mentre il resto dovrebbe esser stato suddiviso tra i figli adottivi.

Il patrimonio di Carrà consta in alcune decine di milioni di euro, oltre alla casa di via Nemea a Roma, un appartamento a Montalcino, in Toscana, una grande villa all’Argentario, dove amava passare le vacanze estive, e con tutta probabilità anche una casa in Spagna, Paese da lei molto amato.

Gestione cookie