Auto nella foresta: al suo interno ciò che trovano li lascia esterrefatti

È incredibile la scoperta fatta da un ragazzino e il padre in un’auto abbandonata nella foresta: ha cambiato la loro vita!

Sono quegli eventi fortuiti che capitano solo una volta nella vita, ciò che è successo a un ragazzino e la sua famiglia, mentre si trovavano in campeggio in un bosco. Justin, questo il nome del bambino, come spesso accade ad altri suoi coetanei era molto eccitato dall'”avventura“, e ne ha approfittato subito per visitare le zone circostanti. È così che si è imbattuto in un’auto abbandonata, arrugginita e fatiscente.

mano
Mano in procinto di agguantare qualcosa (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Naturalmente Justin è corso subito a raccontare quanto trovato al padre, insistendo per mostrargliela. Il genitore, incuriosito, lo ha seguito di buon grado, ed è rimasto stupito nel vedere una vettura così vecchia in mezzo alla radura. I due hanno quindi deciso di esaminare più a fondo il veicolo, e sebbene all’interno, tra i sedili, non ci fosse granché, nel bagagliaio hanno trovato una vecchia scatola in metallo, con tanto di indirizzo scritto sopra dove restituirla.

Trovano un’auto abbandonata nella foresta: ecco cosa ci hanno trovato!

Prima di restituirla, però, hanno voluto vedere cosa contenesse. Ebbene, all’interno hanno trovato lingotti d’oro e gioielli preziosi, oltre a delle foto di un uomo in uniforme militare! Quando hanno raggiunto l’indirizzo indicato, senza aver toccato nulla, ad aprire loro la porta è stata una signora anziana, che si è rivelata essere la moglie dell’uomo ritratto in foto. Quest’ultima, commossa, ha spiegato di aver perso il marito molti anni fa, e non ha voluto indietro il tesoro, lasciandolo a Justin e il padre, tenendo per sé solo le fotografie del suo amato.

cellulare strada
Mano che raccoglie un cellulare per strada (Foto da Canva) – BonificoBancario.it

Ma noi, in Italia, potremmo tenerci una cosa trovata abbandonata, per legge? Ebbene, un oggetto abbandonato è quello ripudiato platealmente dal legittimo proprietario, quindi lasciato ad esempio in una discarica, o in un bidone della spazzatura.

In questo caso, potremo tenerci il bene. Ma attenzione, poiché è una regola che non vale per gli immobili abbandonati, che per legge in questo caso diventano di proprietà dello Stato: è per questo che nel caso di case popolari si parla ad esempio di occupazione abusiva.

Gestione cookie