Siete in viaggio e avete molti contanti con voi? Ecco come nascondere i soldi in maniera sicura, senza che nessuno possa accorgersene
Viaggiare è senz’altro una delle cose migliori che si possano fare. Tra tutti i pagamenti quotidiaini come possono essere quelle della spesa, oppure quelle che sono a cadenza mensile come pagare le bollette, fitto o mutuo, i soldi per i viaggi sono il miglior esborso che possa capitare. Siamo sempre lì ad affannarci a cercare come risparmiare, come tenere dei soldi da parte, ma quando bisogna organizzare un viaggio, bisogna essere completamente spensierati.
Trovare la meta giusta, al giusto prezzo, avere la compagnia perfetta, scegliere come partire. Tutto magnifico: ma tra questi quesiti organizzativi, c’è anche quello ci riguarda i soldi. Quanti soldi contanti portarsi? Puntare tutto sulle carte? E se dovessimo averne tanti, dove bisogna nascondere i soldi quanto siamo fuori casa? Ci sono tante tecniche, alcune meno sicure di altre, ma bisogna sicuramente fare un paio di operazioni assolutamente fondamentali.
Nascondere i soldi in maniera sicura in viaggio
Quando siamo in viaggio, è normale avere con noi dei soldi contanti. Per quanto ormai l’era dei pagamenti possa essere completamente digitalizzata, non è immaginabile pagare tutto con le carte di debito o di credito. Motivo per il quale, avere dei contanti è sempre importante. Ma può capitare che, mentre siamo in viaggio, abbiamo una certa somma di denaro che, dovessimo perderli o venirne derubati, sarebbe una grossa gatta da pelare.
Se siamo in un albergo o in una casa affittata, l’ideale è nascondere i soldi in una valigia in posti remoti. Come in più calzini, o nelle imbottiture dei reggiseni, o in qualche doppia tasca. Se invece siamo fuori innanzitutto bisogna fare due cose molto importanti: non portare tutte la somma con noi, ma solo una metà, e dividere i contanti dalle carte. I turisti sono tra i più appetibili tra i borseggiatori, ed in caso di furto o smarrimento, perdere tutto insieme sarebbe un bel problema. Lo sarebbe ugualmente se perdessimo anche solo una parte delle due, ma almeno avremo l’altra per poter gestire l’emergenza.
Per nascondere i soldi in modo sicuro mentre siamo in giro, la tecnica del doppio calzino è sempre la più gettonata. Oppure, per le donne in sempre valido reggiseno, oppure una doppia cucitura interna per gli uomini. Anche tenere un marsupio o una borsetta, e non tenere tutto lì dentro, può dissuadere i ladri laddove avessero intenzione, puntando direttamente sulla vostra borsa, arraffando praticamente poco e nulla.