Compra una cosa per pochi soldi, poi la svolta: la rivende ad un prezzo assurdo

Immagina di comprare un oggetto per pochi euro e rivenderlo ad una cifra assurda: è quello che è successo a questo ragazzo!

Lo shopping second hand è sempre esistito, ma è solo da qualche anno che è diventato di tendenza acquistare di seconda mano. Il settore del vintage ha aperto le porte ad un nuovo mercato, creando grandi opportunità di business, come la nascita di piattaforme quali Facebook Marketplace, Vinted, Wallapop e molti altri.

oggetti seconda mano affare
Mercatini dell’usato, se sai cercare nascondo tesori (canva-bonificobancario.it)

Proprio grazie a queste piattaforme è possibile trovare, se si ha occhio, oggetti importanti vendibili a cifre molto più alte. Un giovane designer è riuscito a guadagnare una cifra esorbitante per un oggetto di seconda mano pagato per davvero pochi euro.

Compra online un oggetto di seconda mano che si rivelerà un vero colpo di fortunato

Nei negozi di seconda mano, sulle piattaforme online, nei mercati, è possibile trovare oggetti di grande valore. Sono molti gli esperti che infatti usano questi luoghi per trovare delle vere chicche e rivenderle a prezzi wow. Spesso si trovano infatti oggetti davvero preziosi, firmati anche da grandi designer. Un giovane interior designer si è ritrovato tra le mani un occasione simile. Il luogo fortunato è stato il Marketplace di Facebook, strumento davvero utilissimo se si cercano mobili, oggetti, abiti ed immobili a prezzi super convenienti. Qui il giovane esperto ha scovato quella che a primo sguardo sembrava solo una vecchia poltrona.

second hanfd affari online
Chiude un affare da migliaia di euro, la storia incredibile di un giovane designer (canva-bonificobancario.it)

La sontuosa poltrona in realtà è un pezzo di design con un valore nettamente superiore. Acquistata a soli 50 dollari, la poltrona non era altro che un pezzo ideato da un noto designer danese, Frits Henningsen. Il giovane non si è perso d’animo e dopo una attenta valutazione, ha rimesso in vendita la poltrona per ben 85.000 dollari. Una somma davvero da capogiro e che ha fatto guadagnare al giovane una gran bella somma. Occasioni simili capitano più frequentemente di quello che si pensa, ma grazie ad internet è possibile capire il valore di un oggetto prima di acquistarle e chiudere un vero e proprio affare.

Gestione cookie