Lascia mille euro nel bancomat e se ne va, quello che accade dopo è impensabile

Lascia soldi al bancomat e va via, ecco cosa ha fatto chi li ha trovati. La gentilezza esiste ancora? Quello che è successo a questo turista ne è di certo la prova.

La routine può portarci a compiere atti in maniera quasi automatica, anche quando si è in vacanza e per la distrazione si dimenticano, come nel caso di questo turista, i soldi nel bancomat dopo aver prelevato.

BANCOMAT TURISTA
Turista dimentica soldi nel bancomat, la storia a lieto fine (canva-bonificobancario.it)

Eppure anche dopo un gesto simile la fortuna può sorriderci e regalarci un gesto inaspettato. Chi ha succeduto alla turista al bancomat, si è ritrovato davanti ad una ardua scelta: tenere il denaro o restituirlo? Quello che ha fatto è stato incredibile, nessuno se l’aspettava.

Lascia i soldi nel bancomat, ecco cosa succede dopo

La storia di questa turista e di una giovane bresciana hanno lasciato tutti senza parole. Un turista 60enne, di nazionalità olandese, si era recato presso lo sportello di un bancomat nella località di Gargnano, sul lago di Como. Il turista dopo aver utilizzato l’atm si è poi messo a bordo della sua auto e si è allontanato. Subito dopo di lui, ad utilizzare il bancomat, una giovane ragazza, che si è subito resa conto che l’uomo aveva lasciato dietro di sé il denaro. Ben mille euro che chiunque avrebbe preso e intascato senza fare nulla. La ragazza però ha prontamente preso il denaro e seguito il turista che ormai era troppo lontano.

lasciare soldi nel bancomat
Una ragazza trova i soldi nel bancomat, il suo gesto ha commosso un turista (canva-bonificobancario.it)

Ecco però che alla ragazza viene subito in mente di segnare targa e modello dell’auto e con queste informazione, e denaro, si reca presso la polizia locale per denunciare il fatto. Compiute le analisi e le ricerche, la polizia grazie alle telecamere di sorveglianza è riuscita a rintracciare il sessantenne. Grazie all’azione della polizia congiunta con le informazioni fornite dalla ragazza, il turista è ritornato finalmente in possesso del suo denaro. Come si è conclusa la vicenda? Il turista, colto dal gesto di gentilezza della ragazza ha fatto recapitare un mazzo di fiori sia presso il comando della polizia che alla giovane bresciana. Il turista porterà di certo un bel ricordo dell’Italia e del gesto gentile della sua ragazza.

Gestione cookie