Se lavori nel mondo delle consegne a domicilio fai come questo fattorino, guadagnare sarà più facile. Ecco il metodo messo appunto da quest’uomo statunitense.
In passato le consegne a domicilio operavano maggiormente nel settore della ristorazione. Le prime piattaforme di delivery sono nate concentrandosi proprio su questo campo, per poi ampliare la gamma di servizi anche ad altri settori. Si pensi ai supermercati, farmacie ed altre tipologie di servizi, oggi possono anche loro ampliare la propria fetta di clienti grazie a queste piattaforme. Grazie ad esse, i cittadini hanno potuto contare su servizi sempre più affidabili e precisi.
Con l’espansione di questi servizi, c’è stato un gran numero di nuove figure professionali, come quella del delivery man. Quest’ultimo è colui che si occupa materialmente di consegnare sulla porta del cliente il prodotto acquistato. Il pagamento di queste consegne non è mai fisso e dipende molto dal fattorino e come deciderà di investire il proprio tempo.
Se sei un fattorino, con questo trucco, puoi guadagnare di più
Il mestiere del fattorino è ad oggi molto richiesto anche se non facile. Orari complicati, stress e fatica possono risultare troppo impegnativi se si pensa alla remunerazione finale. Il fattorino viene generalmente pagato in base al numero di consegne svolto in una giornata. La maggior parte di questi lavora per grandi piattaforme, come JustEat, Uber Eats, Glovo e Deliveroo. Tutte hanno più o meno lo stesso funzionamento e prevedono in media le stesse commissioni.
Esistono però alcuni accorgimenti per permettere al fattorino di guadagnare di più. Questo giovane rider proveniente dagli Stati Uniti, ha deciso di seguire una strategia molto controversa e che per molti è pura follia. Il rider ha consigliato di non accettare a prescindere un ordine, ma di scegliere solo quelli che lasciano mance anticipate alte. Il prezzo della corsa per la consegna è in genere davvero basso, oscillando tra i 2 e 3 euro, a questo va aggiunto il costo del carburante e della manutenzione del veicolo. L’unica entrata definitiva è data proprio dalle mance lasciate dai clienti. Per evitare di lavorare troppo e guadagnare tanto è necessario accettare ordini solo se hanno una mancia anticipata elevata. In questo modo si riuscirà a lavorare molto meno, guadagnando di più.