Lavorare può spesso diventare un vero e proprio incubo, soprattutto se l’ambiente e colleghi non ci rispecchiano, per questo un impiegato, con una decisione drastica, ha detto addio al suo lavoro.
Esiste una piccola fetta di popolazione mondiale che ama il proprio lavoro, ama la routine in ufficio, le chiacchiere con i colleghi. Per la restante parte, invece, andare a lavoro è una vera e propria sfida, o peggio. Con la pandemia poi alcune dinamiche sono totalmente cambiate costringendo numerosi dipendenti a stravolgere la propria vita personale e lavorativa.
Una situazione non proprio ideale e che presenta delle pecche, può creare un forte disagio personale che può sfociare in una decisione davvero inaspettata, come quest’impiagato americano che si è rifiutato di tornare a lavoro.
Lascia il lavoro, la storia dell’impiegato americano
Destreggiarsi tra vita privata e vita professionale non è sempre facile, soprattutto per coloro che hanno una famiglia, dei figli e un partner. Per questo impiegato, andare a lavoro era una routine piuttosto ordinaria e a tratti anche piacevole, ma l’arrivo della pandemia da covid-19 cambia tutto. Il lungo lockdown ha costretto molte aziende a chiudere i battenti, mentre per le più fortunate è bastato ridimensionare e riorganizzare le modalità di lavoro. Per quei settori dove è stato possibile, è stato introdotto lo smartworking. Grazie ad esso è possibile lavorare da casa, senza doversi recare quotidianamente presso il proprio ufficio.
Una sorte simile è capitata ad un impiegato americano come tanti altri, che si è ritrovato di punto in bianco a lavorare da casa. Per molti questa nuova modalità di lavoro è stata un duro colpo, ma per l’uomo della nostra storia si è rivelata essere una scoperta entusiasmante. Lavorare da casa presenta numerosi vantaggi: ritmi meno frenetici, più tempo per la famiglia e per il tempo libero. Al termine del lockdown e della pandemia, la routine è ritornata come quella di un tempo, e tutti sono ritornati nei propri uffici. Tutti tranne che il nostro protagonista che ha deciso di lasciare il suo ruolo di prestigio ed un lavoro ben retribuito a causa dello shock da rientro in ufficio. L’uomo ha deciso di trovare un nuovo impiego, in smartworking, così da godere di maggior tempo per i figli e per se.