Chi non ha mai sognato una crociera rilassante, ma sai quanto costa viaggiare a bordo di una delle navi da crociera più grande al mondo?
Nell’immaginario collettivo, una vacanza a bordo di una lussuosa nave da crociera rappresenta, con molta probabilità, un’esperienza da sogno da fare almeno una volta nella vita. Cene eleganti, posti esotici e puro divertimento sono le prime cose a cui si pensa quando immaginiamo una crociera.
Oggi sono tante le compagnie crocieristiche che offrono itinerari stupefacenti ed esperienze uniche, ma il costo da affrontare per una vacanza simile non è da poco! Ecco quanto costa ad esempio viaggiare a bordo di una delle navi più lussuose e grandi al mondo. Le cifre ti sorprenderanno.
Nave da crociera più grande al mondo? Ecco quanto costa un viaggio a bordo
Tra le compagnie crocieristiche più importanti al mondo svetta al primo posto il gruppo Carnival, ma nonostante questo la nave più grande al mondo non appartiene ad essa, ma alla seconda compagnia crocieristica più importante al mondo: La Royal Carribean. Dalla sua fondazione la Royal ha saputo investire sull’innovazione e sul fattore wow. La flotta della Royal è costituita da navi davvero strepitose al bordo delle quali è possibile trovare davvero di tutto: cinema, decine di diversi ristoranti, club, discoteca, baby club, parchi acquatici, sale gioco, spa, casino, piscine, laser game, campi da golf, parete per arrampicata, piscina da surf e molto altro. La nave che ad oggi detiene il primato come nave più grande al mondo è la Wonder of the Seas, al secondo posto la Symphony of the Seas, sempre del gruppo Royal.
Entrambe le navi offrono lusso ed itinerari unici, curati nei minimi dettagli. Questo lusso ha ovviamente un costo. Se si sceglie di partire dall’Italia è possibile optare per una crociera sul Mediterraneo a bordo di una delle navi che compongono la meravigliosa flotta della Royal. Il prezzo oscilla dagli 800 ai 900 euro a persona per un itinerario lungo 8 giorni. Questo è tra gli itinerari più gettonati ma è possibile scegliere anche itinerari più brevi e con un costo minore. Se invece non si bada a spese e si decide di navigare sulla nave più grande al mondo, per un itinerario unico ai Caraibi, il costo è di 2.000 euro a persona per 9 giorni di viaggio. Attenzione però: a Gennaio 2024 la Royal inaugurerà una nuova meraviglia, la Icon of the Seas che strapparrà alla Wonder il primato di nave da crociera più grande al mondo.