Chat GPT può aiutare le persone a guadagnare? Cosa gli abbiamo chiesto

Chat GPT, è possibile arrotondare lo stipendio o farne un vero e proprio lavoro? Cosa offre la nuova tecnologia

Ogni mezzo tecnologico è utile a rendere più facile e veloce la vita di tutti. Fu così nel secolo scorso per il frigorifero e la lavatrice. Stesso discorso in tempi più recenti per il web e il pc. Tutti strumenti che ovviamente hanno portato guadagni ad alcune persone.

Chat GPT
Chat GPT (Foto Canva) – Bonificobancario.it

Incassi per chi ha inventato tutto ciò, per chi li ha costruiti e venduti, ma non solo. Con il perfezionamento e le intuizioni, anche chi non fa parte della progettazione o non commercializza questi prodotti ha modo di fare soldi. Lo sanno bene gli influencer che usano i social. Allora è lecito chiedersi: è possibile guadagnare con Chat GPT?

Chat GPT: come utilizzarla per monetizzare

Innanzitutto, di cosa si tratta? Per comprendere bene dobbiamo parlare dell’intelligenza artificiale conversazionale che negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo.

Chat Gpt
Chat Gpt, uno strumento dell’intelligenza artificiale (foto AdobeStock) – Bonificobancario.it

Consente alle macchine di comprendere e rispondere agli input del linguaggio naturale. Tra questi c’è Chat GPT, ossia Generative Pretrained Transformer che elabora le parole al naturale, in inglese Natural Language Processing, utilizzando algoritmi avanzati di apprendimento automatico, riuscendo a generare risposte come quelle che darebbe un umano in una conversazione.

È uno strumento che si può usare gratuitamente sul web ma c’è anche la versione Plus a pagamento. Un esempio di come guadagnare è quello dell’artista digitale Rhett Mankind che non riusciva a vendere le opere d’arte in NFT e creando il suo meme ha utilizzato ChatGPT per lanciare la sua criptovaluta. In poche settimane ha guadagnato ben centinaia di dollari.

Per fare soldi con ChatGPT basta approfondire un po’ la materia. Un consiglio è creare un algoritmo di trading automatico. Dopo aver chiarito la strategia di trading il chatbot può generare script basati su tali input. In questo modo è possibile automatizzare l’esecuzione di acquisti e vendite secondo le indicazioni definite.

Un altro modo è ad esempio scrivere, cosa che stano facendo molti autori. Si può scrivere un libro in pochi giorni, sottoponendolo all’analisi di un editore o pubblicarlo da sé su Amazon.

 

Gestione cookie