Un’occasione unica per chi decide di trasferirsi in questa bellissima regione italiana: la regione offre ben 10.000 euro.
Il mercato immobiliare italiana sta vivendo, come altri numerosi settori, una forte crisi. La richiesta di immobili in vendita continua a scendere a causa soprattutto dell’accesso limitato ai mutui, conseguenza dell’aumento dei tassi di interesse. A contribuire a questo scenario la crescente inflazione e crisi economica.
Gli italiani, è chiaro: preferisco attualmente orientarsi su un affitto- magari in centro- piuttosto che indebitarsi per acquistare una casa a prezzi esorbitanti. Esistono però altre strade per acquistare un immobile, come l’usufruire di particolari agevolazioni per chi si sposta in alcune regioni italiane.
Questa regione italiana apre le porte e ti regala il 50%
Coronare il sogno di acquistare un immobile non è per tutti. Alcuni preferiscono spostarsi in città e scegliere una casa in locazione piuttosto che l’acquisto di un immobile, o semplicemente non godono delle finanze per poter finalmente comprare una casa per se e per la propria famiglia. La buona notizia però è che negli ultimi anni sono molti i comuni che hanno aderito ad iniziative come Case a 1 euro ed altre, che permettono ai cittadini di comprare casa alla cifra significativa di un euro. La ragione di fondo è quella di ripopolare le zone rurali e dei comuni montani che nel corso degli anni hanno vissuto un notevole spopolamento.
Ed è proprio per la medesima ragione che questa favolosa regione italiana permetterà ai cittadini che spostano la loro residenza lì, un’incredibile agevolazione sull’acquisto della prima casa. La regione in questione è la meravigliosa Sardegna. Ricca di fascino e mare cristallino, la Sardegna è di certo una delle mete estive più ambite. Proprio questo aspetto da sempre preoccupa i comuni più centrali e meno turistici che hanno vissuto un notevole calo demografico. L’iniziativa è, per l’appunto, Prima Casa Sardegna. Grazie a questa iniziativa sarà possibile acquistare una casa, adibita a prima abitazione, usufruendo di un’agevolazione pari al 50% del costo dell’immobile, per un tetto massimo di 15.000 euro. I comuni dell’entroterra sardo sono ricchi di occasioni di acquisto a cifre davvero incredibili. Qui un’abitazione di dimensioni medio-piccole si trova sul mercato a circa 30.000 euro.