Cosa succede se Netflix non vi funziona più: la ragione di quanto avviene e cosa dovete e potete fare per risolvere il problema.
Mettiamo che vogliate vedere un film o una serie tv comodi sul vostro morbido divano da internet con un qualunque dispositivo a vostro piacimento, mentre i vostri figli nelle loro stanze utilizzano altri dispositivi connessi a Netflix come il vostro e vedono dallo stesso account che è legato a quella specifica posizione del nucleo familiare. Ma che cos’è Netflix? E’ esattamente quello che pensate un servizio streaming in abbonamento e a seconda del piano di spesa è possibile scaricare materiale da visionare senza la rete Internet. Ecco più persone dello stesso nucleo familiare quindi possono a oggi collegarsi all’account sia da casa che da qualunque altra località.
Ma qualcosa sta per cambiare con Netflix. E’ proprio lo stesso streamer che cambia le norme e non permette più la condivisione dell’account dell’abbonato ad altri utenti fuori da quella posizione registrata al momento dell’attuazione del contratto stipulato tra le parti. Qualora qualcuno esternamente dovesse utilizzare il link di collegamento, al titolare dell’abbonamento arriverà una notifica, cosa che attualmente non avviene. La piattaforma streaming sta già studiando un nuovo piano di regole nel Regno Unito e negli Stati Uniti che poi arriverà anche in Europa nel prossimo breve periodo a venire.
Quello che potrebbe succedere per Netflix potrebbe essere un repentino e drastico calo degli abbonati come già è avvenuto in alcuni paesi dove ha già rivisto le regole sulla password. In Italia, sono migliaia gli utenti che sono sul piede di guerra. Altri stanno inviando disdette in queste ore.
Ma se andiamo a vedere ed analizzare il punto trattato ci rendiamo facilmente conto che Netflix adesso con questa nuova regola può controllare meglio gli accessi da ogni singolo abbonamento e lo stesso abbonato è tutelato dalla notifica che qualcun altro sta utilizzando il suo account, cosa che ad ora non è possibile visionare esattamente lasciando un punto interrogativo sul numero di utenti attaccati allo stesso abbonamento da località fisiche diverse.
Aspettiamo quindi di vedere gli sviluppi di questa faccenda, gli abbonati in prima fila. In tanti, aspettano in queste ore di capirne di più.