La star del web riceve per sbaglio 50mila euro e decide di fare una scelta che molti criticheranno: ma sa cosa rischia?
Ha ricevuto per errore un bonifico di 50mila euro e indovinate cosa ha fatto? La sua storia è diventata virale e non è nemmeno la prima volta che accade qualcosa del genere. Questa giovane donna che si chiama Aprille Franks ed è una influencer americana ha fatto qualcosa che in tanto sostengono che non farebbero mai, ma che probabilmente al suo posto in molti avremmo fatto. Chiaramente pensando di farla franca e in generale non facendoci tutta la “pubblicità” che si è fatta lei su TikTok.
Con poco più di 30.000 follower su TikTok e Instagram, Aprille Franks è diventata improvvisamente famosa in tutto il mondo e solo per il fatto che qualcuno per sbaglio le ha versato 50mila euro sul suo conto e lei ha deciso di tenerseli. Non solo: si è messa anche a raccontare come ha investito questa cifra davvero importante. In tutto ciò, sono in molti a non credere alla sua storia, soprattutto per quel che riguarda i reali investimenti fatti.
La donna infatti ha deciso di tenersi i soldi per comprare due case e un’auto senza affrontare problemi legali. Immediatamente, qualcuno le ha fatto notare che 50mila euro sono una bella somma, ma al contempo non si possono fare tutti quegli investimenti che lei millanta. Aprille Franks, in vari video su TikTok, ha raccontato quello che le è accaduto, spiegando di avere anche chiamato diversi parenti, chiedendo a tutti: “Ehi, sei stato te a versarmi tutti quei soldi?”.
Di un caso simile, anche se in quel caso con una somma ben più alta, vi avevamo già parlato: in quel caso, il bonifico sbagliato è stato effettuato da una giovane coppia, che stava acquistando casa. Il rapper ha scelto di tenersi i soldi, ma è stato incriminato per questo. Purtroppo per la giovane coppia, sembra davvero difficile riuscire a recuperare i soldi persi.
Invece, la lifestyle coach che vive a Las Vegas, a quanto pare, prima di spendere quei soldi si sarebbe salvaguardata: ha prima avvisato la banca, che ha spiegato che la transazione era corretta, quindi ha scelto di raccontare pubblicamente la sua storia, immaginando che chi le ha fatto quel bonifico potesse contattarla, poi d’accordo con il suo avvocato ha lasciato quella somma ferma per diverso tempo, sempre in attesa che qualcuno la reclamasse. Mesi dopo, qualcuno ha finalmente reclamato i soldi, ma a detta dell’influencer ormai è troppo tardi. Sarà davvero così?