La lotta alla riduzione della plastica mono uso ha un prezioso alleato nella borracce, ora arrivano in commercio anche quelle smart
Bere è importante per il benessere del corpo umano. Spesso ci troviamo in condizione di non avere acqua e comprarla in quelle bottiglie in plastica monouso che tanto contribuiscono all’inquinamento ambientale dell’intero pianeta. E’ qui che entra in gioco la borraccia e per migliorare la prestazioni e l’utilizzo nasce addirittura la versione smart.
Andiamo a vedere meglio nel dettaglio di cosa si tratta esattamente e come può venire incontro alle nostre esigenze nelle più disparate situazioni. Tutte hanno in comune la misurazione della temperatura dell’acqua e sono fornite di un tappo con display ma a seconda del bisogno la varietà di funzioni si differenzia da modello a modello.
La ricarica e il collegamento ad applicazioni studiate legate al fabbisogno giornaliero di liquidi per il nostro organismo, e non solo quando facciamo sport, avviene tramite bluetooth. Molto utile il sistema di chiamata a bere ogni ora con il lampeggiamento del display sul tappo della borraccia smart.
Inoltre ci sono quelle che agiscono sull’igiene dell’interno della borraccia, sanificando pareti interne e acqua stessa. I diversi modelli hanno quindi determinate caratteristiche proprie e per ogni specifica diversità di necessità. Vediamo le principali in commercio in rapporto qualità prezzo. La prima è Oceano è una borraccia smart semplice che ha una capienza di 400 ml. Ma non solo.
Ha anche la capacità di misurare la temperatura e un sistema di allarme sul display luminoso del tappo che si ricarica con un cavetto usb ed esiste in due vari colori blue e rosa. C’è poi Pantone una borraccia smart in diversi colori accesi colpisce l’attenzione per le caratteristiche che soddisfano esigenze basilari come conoscere la temperatura dell’acqua e ne contiene 500 ml.
L’ultima è Larq UV è la borraccia smart che aiuta a mantenere l’igiene dell’acqua che monitora costantemente con il tipo di azione prodotta dai raggi luce uv-c lanciati dal tappo nell’acqua. Mantiene l’acqua fredda durante 24 ore e la tiene calda per 12 ore. Possiamo sceglierla tra diversi colori e in due formati dalla capienza di 710 ml e 950 ml. Queste alcune proposte di borracce smart vagliate dalla nostra redazione per avere sempre una scorta di acqua sempre con noi. Utile ed ecologicamente sostenibile