Iniziativa a favore dei diversamente abili e dei loro accompagnatori. Sconto del 10 per cento sul costo del carburante
E’ ben noto che a partire da gennaio il carburante è tornatoi ai livelli di circa un anno fa per effetto del ripristino delle accise ordinarie. Il governo ha voluto tagliare il costo della diminuzione delle accise voluta, invece, dal governo Draghi a partire dallo scorso mese di maggio e poi prorogata più volte finoi all’arrivo del nuovo parlamento e governo.
Oggi i carburanti si trovano in media a 1,85 euro al litro per quanto riguarda la benzina mentre il gasolio è un poco al di sotto di questa cifra. Tuttavia, le iniziative per venire incontro ai cittadini più in diffcoltà arrivano anche dai marchi di distribuzione dei carburfanti. Infatti, il gruppo Eni ha deciso di sostenere una categoria di automobilisti.
Si tratta dei diversamente abili e dei loro accompagnatori. Infatti, alcuni cittadini non hanno la possibilità di servirsi del self service dove le tariffe sono quasi sempre più bassi al distributore. Per sopperire a questa situazione Eni ha pensato di applicare uno sconto del 10 per cento agli automobilisti diversamente abili e ai loro caregiver.
LEGGI ANCHE –> Come funziona la truffa dello sportello bancomat
Per ottenere il bonus è molto facile. Basta cercare una delle stazioini Eni che hanno aderito all’iniziativa e dichiarare poi al distributore individuato di voler accedere al bonus. Per quanto riguarda i prezzi dei carburanti, il ministero dello sviluppo economico ha reso noto i livello medio dei prezzi del mese di febbraio. Ecco il prezzario medio:
LEGGI ANCHE –> Falsi rimborsi INPS: come funziona la truffa
Si registra un calo andando a verificare il prezzo medio del giorno 11 marzo. Infatti, per la benzina è 1,858 al litro mentre per il gasolio è 1,812 al litro. La provincia dove il prezzo medio della benzina è più alto è Aosta, mentre il più basso è a Ancona. Per il gasolio, invece, la provincia dove il prezzo medio è più alto è Aosta mentre il più basso ad Ascoli-Piceno.