Le ultimi indagini segnalano una forte ripresa della ricerca di indipendenza da parte degli studenti, ma servono soldi sul conto corrente
Genitori, zii, nonni e tutori di varia natura. Avete figli o nipoti che in questo momento si trovano costretti, per motivi di studio o di altra natura, a stare lontani da casa? Se la risposta è sì siete sul sito giusto.
Prendetevi quindi 3 minuti per portare un vento nuovo sulle vostre idee. Il ragazzo o la ragazza che in questo momento sta lasciando il nido e sta imparando a vivere da solo o da sola nel mondo degli adulti, probabilmente sta ricevendo dalla casa natale una piccola fonte di reddito. Il necessario per mantenersi.
Magari lavora anche mentre studia quindi non chiede molto a voi. Ma molti altri, quando c’è la possibilità, preferiscono concentrarsi sugli studi prima di inserirsi nel mondo del lavoro. Quindi spese come, affitto, bollette di luce, acqua, gas, elettricità, internet e alle volte anche per il condominio, arrivano da casa. Per non parlare poi delle spese quotidiane. Insomma, i costi ci sono.
Quale è per il modo più pratico per fare questi passaggi? I soldi non possono certo essere affidati alla corrispondenza. Ci mette tanto e potrebbe sempre non arrivare. E spesso non è neanche possibile effettuare consegne a mano. Serve altro. Un aiuto potrebbe essere una carta di credito. Ma quelle sono troppo dispendiose no?
LEGGI ANCHE –> Il conto in banca di Tiziano Ferro: cifre da capogiro
I costi di mantenimento sono alti. Soprattutto poi se il vostro pargolo non ha entrate. Non temete. Siamo nel 2023 e questi problemi sono stati risolti da tempo. Ad oggi infatti, diverse banche hanno in elenco un’opzione particolare e che guarda la fortuna, fa al caso vostro. Un conto corrente per studenti.
LEGGI ANCHE –> Il Ceo di Unicredit si aumenta lo stipendio | Quanto guadagna adesso
Si è stimato che in Italia, i giovani non indipendenti che per motivi di studio, apprendistato, ricerca e simili, lontani da casa, sono milioni. E le offerte per studenti sono strutturate in modo da avvicinarsi ai loro bisogni economici. Vale la pena informarsi nella vostra banca di fiducia e valutare