WhatsApp+%7C+In+arrivo+nuove+segnalazioni+%7C+Aggiornamenti+app
bonificobancarioit
/2023/02/25/whatsapp-segnalazioni-aggiornamenti-app-applicazione/amp/
Tech

WhatsApp | In arrivo nuove segnalazioni | Aggiornamenti app

Pubblicato da
Chiara Longo

La nota applicazione di messaggistica, tra breve, potrebbe dare modo agli utenti di effettuare un’altra interessante operazione.

WhatsApp (Pixabay) – Bonificobancario.it

WhatsApp è di certo una degli migliori applicazioni di messaggistica istantanea, e, nonostante siano ormai passati molti anni dalla sua nascita, sono ancora numerosi gli utenti che l’apprezzano.

Ma, d’altra parte, non potrebbe essere altrimenti, poiché gli esperti sviluppatori, nel corso del tempo, sono stati davvero bravi a effettuare funzionalità utili, che possono servire nella quotidianità e sul posto di lavoro.

Di recente, peraltro, non sono mancate altre novità, come, per esempio, l’introduzione dei sondaggi e della possibilità di utilizzare la piattaforma attraverso il Pc.

Ma, non solo, perché ultimamente, peraltro, sembra che, stando a fonti accreditate, è uscita un’altra buona nuova.

In pratica, pare che, tra non molto tempo, potremo anche avere modo di modificare il testo dei messaggi inviati. Che dire, di sicuro è una funzione che potrebbe piacere a tanti.

Nelle prossime righe, però, vorremmo anche soffermarci su di un’innovativa opzione, forse, per così dire, minore rispetto ad altre presentate in precedenza, ma che, in definitiva, potrebbe evitarci qualche fastidio.

Gli altri dettagli

Vediamo, dunque, di che cosa si tratta esattamente e dove, per la precisione, verrà fatto questo cambiamento.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alle storie. Certo, magari, non sono così enormemente utilizzate come quelle, per esempio, di Facebook e Instagram, anche se, per la verità, i più aficionados non disdegnano nemmeno questa possibilità su WhatsApp.

Qualora non lo sapeste, infatti, per attivare una storia si deve cliccare sulla dicitura ʻStatoʼ e sul simbolo del più. A quel punto, si sceglie una fotografia dalla propria galleria o se ne scatta una nuova e si digita la voce ʻInvioʼ.

Ebbene, tornando alla novità, quindi, secondo chi ne sa di più, ben presto si potrà persino mandare una segnalazione verso quegli aggiornamenti di stato che violano i termini di servizio.

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, la novità attesissima: potrai modificare i messaggi

LEGGI ANCHE –> L’app che ti rimborsa il ritardo del treno

Insomma, in poche parole, se un contatto pubblica dei contenuti sgradevoli e offensivi, oltre alla suddetta operazione, si potrà anche bloccarne la visione grazie al tasto ʻMuteʼ. Che dite, vi sembra interessante?

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo