In effetti, probabilmente, vi potrebbe essere capitato spesso di ricevere più volte la stessa proposta commerciale.
La pratica del telemarketing, negli ultimi decenni, si è davvero diffusa. In effetti, se si leggono anche soltanto le offerte di lavoro, si scopre che le aziende che sono in questo settore sono davvero tante.
Si può essere d’accordo oppure no riguardo a questa forma di vendita, fatta sta che, alle volte, per chi riceve la chiamata può diventare decisamente noioso, soprattutto quando pubblicità di tal genere si fanno più aggressive.
D’altro canto, è sempre cosa buona e giusta stare attenti a rispondere a qualsiasi domanda venga posta per via telefonica, perché, banalmente, non si sa con chi si sta parlando.
Ci sono, per carità, imprese oneste e che si comportano correttamente, ma, tuttavia, nel corso del tempo, si sono verificate numerosi episodi di truffa.
Proprio per questa ragione, quindi, è bene stare accorti, cercare di non essere ingenui, e piuttosto invece optare per la diffidenza per non cadere scioccamente in qualche brutto tranello.
Purtroppo, però, sia giovani che anziani, nonostante siano venuti a conoscenza di simili raggiri hanno ancora il coraggio di credere a qualsiasi cosa gli venga detto. E, questo, come è ovvio che sia, è la loro rovina.
Il Garante della privacy
Comunque sia, soffermandoci su di una seria società di telemarketing, però, c’è qualcosa da precisare che forse non tutti i call center sanno, o, per essere maliziosi, fingono di non sapere.
In particolare, capita di frequente che si riceva una telefonata commerciale a cui non siamo per niente interessati. Ebbene, qualora voi rispondeste in maniera negativa, già da quel momento non dovreste essere più ricontattati per la stessa proposta.
In altre parole, un operatore, una volta che voi avete affermato di non avere intenzione di comprare quel servizio od oggetto proposto, è tenuto a cancellare il vostro nominativo dalla lista.
LEGGI ANCHE –> Lavora con Eurospin | Posizioni aperte in tutta Italia
LEGGI ANCHE –> Rissa per la spesa|Volano broccoli: troppa fila e perde la testa
E a dirlo, in realtà, è giustappunto il Garante della privacy che ha evidenziato inoltre che l’opposizione espressa telefonicamente è sufficiente, e non c’è bisogno che venga confermata attraverso un’e-mail o qualche altro mezzo di comunicazione.