Si tratta di un aggiornamento che, di certo, potrà permettere agli utenti una navigazione più facile e intuitiva.
L’Istituto nazionale della previdenza sociale è, come si dovrebbe sapere, il più noto ente che si occupa, in soldoni, dei versamenti delle pensioni e di indennità di carattere, per l’appunto, previdenziale e assistenziale.
Si tratta sicuramente di, per così dire, uno strumento molto importante per i cittadini e un punto di riferimento essenziale.
In questo ultimo periodo, peraltro, il Governo, sia quello precedente che quello attuale, hanno deciso di dare la possibilità a una grossa fetta della popolazione italiana di ricevere dei sostegni economici.
D’altra parte la situazione attuale è piuttosto difficoltosa per il Bel Paese. Così, spesso e volentieri, è proprio tramite l’INPS che si può inviare la domanda per l’erogazione di un bonus.
Al giorno d’oggi, peraltro, trovandoci nell’era digitale, anche l’ente in questione si è adattato predisponendo, in questo modo, sia i classici sportelli che una piattaforma online dove è possibile raccogliere diverse informazioni, e, per l’appunto, anche fare domanda per i contributi pecuniari.
Naturalmente, però, è sempre cosa buona e giusta cercare di migliorare il servizio proposto per venire incontro alle esigenze degli utenti.
In effetti, questo concetto è valido per svariate condizioni. Ecco che, a tal proposito, di recente, sono stati effettuati degli aggiornamenti giustappunto sul sito ufficiale di INPS.
E, per di più, come viene spiegato, la nuova architettura della piattaforma stessa è stata concepita anche grazie alla cooperazione degli utenti stessi tramite sondaggi e test.
Così, per cominciare, sono state create quattro categorie per rendere la navigazione più semplice e intuitiva. Troviamo, infatti, Pensioni e Previdenza, Lavoro, Sostegni, Sussidi e Indennità, Imprese e Liberi professionisti.
In secondo luogo, è stato aggiunto un motore di ricerca che utilizza il machine learning e l’analisi semantica delle richieste.
LEGGI ANCHE –> Nuova funzionalità per WhatsApp
LEGGI ANCHE –> Pensioni INPS: grossa sorpresa nel mese di marzo
Ma, poi, ancora, sono stati introdotti sistemi di intelligenza artificiale. Comunque sia, stando a quanto viene riportato, il portale, a quanto sembra, subirà successivamente anche altre modiche, attinenti, quindi, alle proposte degli utenti.