A poche ore dal termina della 73sima edizione del Festival di Sanremo arriva una notizia clamorosa
La 73sima edizione del Festival di Sanremo volge al termine con l’approssimarsi dell’ultima serata. Gli ascolti hanno dato ragione ancora una volta al direttore artistico Amadeus. Importante successo anche per la serata dedicata alle cover dove gli artisti in gara e non si mescolano cantando in coppia grandi successi di altri autori.
Il successo della serata cover è andato tutto al duetto Giorgia e Elisa che insieme hanno contato i due pezzi che le portarono alla vittoria nelle edizioni precedenti. Infatti, il duetto si è aggiudicato il primo e il secondo posto. Una serata all’insergna anche delle sorprese e colpi di scena con conduttrice di giornata Chiara Francini.
Intanto, mentre i telespettatori e l’Italia si focalizza sulla tradizionale rassegna canora arriva proprio da Sanremo una notizia clamorosa. Infatti, la prossima edizione del Festival potrebbe non essere aggiudicata dalla Rai. Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo, infatti, ha confermato che in Comune è arrivata una proposta di aggiudicazione del Festival da parte di una persona del mondo dello spettacolo.
LEGGI ANCHE –> Inflazione, quando caleranno i prezzi: la previsione
Tuttavia, l’assessore ci ha tenuto a precisare che è ancora presto per fare programmi futuri e che le dovute offerte saranno valutate nei tempi opportuni. Il tutto accade proprio con il contratto che lega la Rai al Comune di Sanremo che è in scadenza. Se così fosse sarebbe la fine di un’era per il Festival che è sempre stato trasmesso dalle reti Rai.
LEGGI ANCHE –> Mengoni, l’accusa
Intanto gli spettatori si apprestano ad assistere all’ultima e decisiva serata che assegnerà il premio al vincitore. In testa c’è sempre Marco Mengoni che i pronostici danno per vincitore. Ad ogni modo, la classifica è la seguente: