Usain Bolt: conto corrente prosciugato

Usain Bolt ha avuto una bruttissima sorpresa: non ci sono più soldi sul proprio conto. Al via le indagini per scoprire cos’è successo

Usain Bolt
Foto Fernando Frazão_Agência Brasil_CC-BY-3.0

Usain Bolt vittima di una truffa? Tutto è ancora da scoprire e lo faranno le indagini che sono in corso. Il campione di atletica ha scoperto di non avere più nulla su un proprio conto.

Cosa è successo? A questa domanda stanno cercando di rispondere gli investigatori. Il conto dell’atleta è stato prosciugato e i soldi dell’ex velocità sono spariti in modo clamoroso.

Usain Bolt: il conto con i soldi delle sponsorizzazioni è stato svuotato

Soldi accumulati non solo grazie ai successi e ai premi ottenuti nelle singole gare e competizioni internazionali ma anche per via delle sponsorizzazioni e diritti sportivi. Uno o più sconosciuti avrebbero trovato il modo per entrare nel conto e attingere a piene mani come se fosso proprio.

LEGGI ANCHE: Nunzia De Girolamo, scopri quanto guadagna l’ex ministro

Il vincitore di ben otto oro olimpici e undici oro mondiali si è ritrovato nel giro di poche ore senza gran parte dei propri risparmi che erano stati investiti in un fondo giamaicano.

Se su tutto c’è un grande punto interrogativo, l’unica certezza è che i soldi non ci sono. La notizia è ufficiale poiché è stata data dal quotidiano giamaicano The Gleaner dal manager dell’ex campione Nugent Walker.

La società di investimento di chiama Stock and Securities Limited (SSL) ed anche essa stessa ha allertato le forze dell’ordine e le autorità giamaicane. Informata anche la Commissione per i Servizi finanziari che ha parallelamente avviato un’altra indagine per far luce sui fondi mancanti che al momento risultato irreperibili.

Ma quanto manca? Al momento non è dato saperlo ma si può immaginare che parliamo di cifre altissime. Secondo quanto ha riferito il manager Walker, Bolt si sarebbe accorto per la prima volta del grande ammanco mercoledì scorso. Ha detto genericamente di “grosse cifre” senza scendere nei dettagli.

LEGGI ANCHE: Truffa milionaria ai danni di Violetta Caprotti, la Signora Esselunga

Bolt oggi ha 36 anni e si è ritirato dalle gare nel 2017. Da quando ha lasciato le piste di atletica si è dedicato pienamente alle attività imprenditoriali. Secondo la nota rivista specializzata Forbes, nel 2018, dunque solo un anno dopo aver chiuso l’attività sportiva,  guadagnava 31 milioni di dollari solo per via degli accordi di sponsorizzazione, in particolar modo con Puma. L’anno scorso il suo patrimonio avrebbe avuto un valore di circa 90 milioni di dollari.

Gestione cookie