L’inizio del nuovo anno porta adeguamenti alle tariffe, non sfuggono alla regola i provider internet: ecco le migliori offerte per aggirarli
L’inizio di gennaio, in genere, porta con sé tutta una serie di novità. Alcune positive alcune decisamente negative. Ed il gennaio del 2023, ovviamente, non sfugge alla regola. Tra le novità positive possiamo annoverare la sostanziale fine dell’emergenza sanitaria e l’adeguamento al costo della vita di stipendi e pensioni.
Tra le novità negative, purtroppo, tutta una serie di aumenti dei prezzi. I primi prezzi a salire sono stati i prezzi dei pedaggi autostradali e delle benzine alla pompa. Prezzi che erano stati sterilizzati dal Governo guidato da Mario Draghi e che il Governo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni non ha avuto la forza di fermare.
Salgono anche i prezzi delle materie prime e, purtroppo, delle bollette del gas, anche se in questo caso per febbraio, stante l’andamento del prezzo al metro cubo, quotato al Deutch TTF di Amsterdam ci attendono sorprese positive.
Internet, le migliori offerte del momento
Salgono, ovviamente, le tariffe dei cellulari e in parallelo quelle per gli abbonamenti per l’accesso e l’uso di internet. Salgono perché vengono adeguate all’inflazione, stimata all’11,6% anche se, e va detto a chiare lettere, gli adeguamenti delle pensioni non hanno superato il 7,3% e quello degli stipendi e rimasto sostanzialmente fermo.
LEGGI ANCHE –> Energia e fotovoltaico, il bonus è clamoroso: ma solo se vivi qui
Ma tant’è. Per fare fronte a questa ondata di aumenti noi della Redazione di Bonifico Bancario abbiamo fatto una piccola ricerca di mercato. Lo scopo individuare le tre migliori offerte per allacciarsi ad internet presenti sul mercato.
LEGGI ANCHE –> Bambini disabili, il Bonus del comune: ecco come fare richiesta
Ecco cosa è emerso dal nostro benchmarking. Una premessa sostanziale, le offerte che abbiamo individuato non richiedono l’addebito su conto corrente ed è soprattutto per i giovani, un valore aggiunto di non poco conto.
La migliore in termini di costi è quella di PosteMobile Casa Web che a 19.90 euro al mese offre una navigazione illimitata con una velocità di dowload fino fino a 300 Mbps in FWA al secondo.
La migliore, in termini di velocità è invece quella di TIM che con il prodotto Wi-Fi Power Smart offre una navigazione fino a 2,5 Gbps in FTTH al secondo. Altino il prezzo, 29.90 euro al mese.
Come sempre in medio stat virtus e precisamente nell’offerta Super Fibra del gestore WindTre, l’azienda nata nel 2020 dalla fusione della muscolosa Wind con Tre di 3 Italia. WindTre offre navigazione fino a 2,5 Gbps in FTTH ad un prezzo di 26.99 euro al mese. Provare per credere