Il trend dei dolci natalizi per eccellenza ha coinvolto assolutamente le firme di numerosi brand e personaggi importanti.
Mancano veramente pochissimi giorni a Natale, una festa che, come si sa, è una delle più amate non solo dagli italiani, ma anche da diverse popolazioni sparse in svariati Paesi in tutto il mondo.
Tuttavia, è bene ricordare che, oltre all’atmosfera, scandita dalle luci e i festoni, anzitutto è l’occasione per tutti i cristiani di ricordare la nascita di Gesù. Un momento, insomma, molto importante per i credenti che sono chiamati a celebrare questo evento straordinario.
Comunque sia, d’altra parte, i commercianti non mancano di cogliere l’opportunità per proporre numerosa oggettistica per la casa e per altre situazioni.
Ecco che, allora, in un periodo di crisi economica come questo, di certo, però, le spese potrebbero essere necessariamente più ridotte.
Sì, come è stato riportato, alcune amministrazioni comunali del Bel Paese hanno cercato di venire incontro ai bisognosi con dei bonus, anche se, a voler guardare, tutto ciò potrebbe non bastare.
Un altro trend che, d’altro canto, non possiamo non aver notato, è sicuramente quello che riguarda i dolci natalizi per eccellenza. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al panettone e al pandoro.
C’è chi, quindi, predilige quello tipico lombardo, classico con i canditi, e chi quello veneto. Ma non è questo il punto. Il fatto che quest’anno sono state fatte delle proposte assolutamente griffate.
Una tra tutti, quindi, è la collaborazione con l’influencer Chiara Ferragni e Balocco che, come è stato riportato, di recente è stata abbastanza criticata dalla giornalista Selvaggia Lucarelli.
Una polemica che, peraltro, sui social non è passata inosservata. Comunque sia, anche i celebri stilisti Dolce&Gabbana hanno pensato di offrire qualcosa di speciale grazie al panettone al cioccolato e ai torroncini che vantano delle confezioni super belle e colorate.
LEGGI ANCHE –> Poste Italiane offrono lavoro. Perché ora sarà più facile farsi assumere
LEGGI ANCHE –> Panettone artigianale: se compri questi, il risparmio è assicurato
Da non dimenticare, peraltro, nemmeno la partnership tra il famoso chef Carlo Cracco e il prezioso brand di cristalli Swarovski che hanno ideato, quindi, un panettone di edizione limitata, caratterizzato da una scatola ottagonale e un design accattivante dalle tonalità oro e verde.