In busta paga mille euro per dipendente: ancora un’altra azienda che va in soccorso dei propri lavoratori per combattere il caro-bollette
Sono sempre di più le aziende che per questo Natale caratterizzato dall’inflazione decidono di dare un bonus extra ai propri dipendenti in busta paga. All’elenco si aggiunge anche la romagnola Conase, la cooperativa di Conselice.
Chi sceglie questa strada sono ovviamente aziende che hanno chiuso l’anno in positivo e per prima cosa hanno deciso di ringraziare i propri dipendenti per quanto fatto. Nella sede di Conselice sono 25 i lavoratori e ognuno riceverà una mensilità in più e fringe benefit per oltre mille euro. Soldi che possono essere usati per pagare le bollette, tarlo in molti in questi mesi.
In busta paga mille euro per dipendente: forse segnale per i lavoratori
L’attività non chiude il 31 dicembre. Essendo un’azienda dell’agricoltura la “fine dell’anno” è segnata al 30 aprile ma si voluto comunque dare un segnale perché è ora, nel mese di Natale e con gennaio alle porte, quando il freddo sarà maggiore, che i costi energetici lievitano.
LEGGI ANCHE: Arriva il bonus per gli occhiali da vista: requisiti per averlo
Ravennaedintorni.it riporta le parole di Luca Bersanetti, direttore Conase, che spiega l’iniziativa. Innanzitutto un ringraziamento ai lavoratori poiché “è chiaro che senza il loro aiuto e collaborazione non avremmo potuto traguardare la nostra cooperativa verso i risultati che ora sono sotto gli occhi di tutti”.
Proprio in provincia sono diverse le realtà che hanno intrapreso questa via, omaggiando i propri dipendenti che possono tirare un sospiro di sollievo. La Conase è infatti la quarta azienda della provincia che ha annunciato un bonus extra per i dipendenti. Lo hanno già fatto la Cfs, la Catering Eventi e la Itway.
LEGGI ANCHE: Bonus Asili Nido: lo aspettano tante famiglie italiane
Tra bonus aziendali, agevolazioni di Regioni e Comuni e dello Stato, alcuni lavoratori possono accedere a un bel po’ di aiuti poiché alcuni sono compatibili. Per quanto riguarda le bollette, il bonus ad esse dedicato è stato confermato dal governo Meloni nella Legge di Bilancio che deve essere approvata entro il 31 dicembre. L’Isee per i beneficiari è stato innalzato, passando da 12mila a 15mila euro.