Forse, anche se usate la nota applicazione di messaggistica tutti i giorni, non conoscete questa comoda funzionalità.
WhatsApp, nonostante siano passati diversi anni dal lancio, è ancora attualmente l’applicazione di messaggistica più utilizzata.
Insomma, stando alle ultime stime, infatti, sembrerebbe che, al momento, siano ben più di 2 miliardi gli utenti di tutto il mondo che la usano quotidianamente.
Il motivo, peraltro, è di facile intuizione. Sì, perché gli sviluppatori di WhatsApp non si sono certo fermati alle modifiche iniziali, anzi, nel corso del tempo, hanno sempre cercato di aggiungerne altre funzioni e di effettuare interessanti aggiornamenti.
Che dire, al giorno d’oggi, è veramente possibile fare molte operazioni con questa popolare app che ci rendono necessariamente la vita più semplice e comoda. Chi l’avrebbe detto, infatti, che in seguito l’avremmo presa in considerazione anche per i rapporti professionali?
E, invece, alla fine, molti brand hanno colto l’opportunità per rendere le comunicazioni con i clienti sicuramente più rapide.
Di recente, peraltro, è stata persino introdotta la possibilità di creare dei sondaggi che, in alcuni contesti, possono essere di certo utili, magari, per conoscere nello specifico le preferenze dei consumatori.
Ma tant’è, probabilmente, anche se siete degli aficionados di WhatsApp, forse, non sapete esattamente tutto quello che si può fare con essa. Ebbene, nelle prossime righe, vorremmo svelarvi un piccolo trucco che potrebbe esservi sfuggito.
Una comoda funzione nascosta
Ci stiamo riferendo, quindi, a un qualcosa della quale magari non tutti ne sono a conoscenza. E, per di più, si tratta anche di un’operazione veramente molto valida.
In particolare, qualche avete un minuto a disposizione, provate a tenere premuto il dito proprio sull’icona di WhatsApp che si trova nella schermata del vostro smartphone.
Ebbene, se procedete in questo modo, infatti, vi appariranno delle scorciatoie. Nella fattispecie, una è senz’altro quella della disinstallazione. Ma, se non avete nessuna intenzione di eliminare l’app, sappiate che compariranno anche altre diciture.
Andando per ordine, se il vostro cellulare è potenziato da Android, allora, si attiverà il pulsante per la fotocamera e anche la lista di contatti con i quali si è interagito più di recente.
LEGGI ANCHE –> Come fare a scrivere a un contatto che ti ha bloccato su WhatsApp
LEGGI ANCHE –> Il trucco per liberare spazio nella memoria di WhatsApp
Invece, se possedete iOS, allora, in questa maniera, si avrà modo di accedere anche in questo caso alla fotocamera, ma persino al codice QR, effettuare una nuova chat e potrete cercare qualcosa all’interno di una conversazione.