Busta paga con bonus per alcuni lavoratori: oltre alle maggiorazioni previste dallo Stato ci sono altri aiuti
Oggi avere un contratto di lavoro è davvero una fortuna. Se poi si è dipendenti di alcune realtà particolari, lo è ancora di più. In questo periodo così difficile con l’inflazione alle stelle, sono tante le aziende che stanno aiutando i propri lavoratori.
Dunque oltre ai bonus e alle agevolazioni da parte dello Stato, Regioni e Comuni, anche i privati stanno facendo tanto. In questi ultimi mesi dell’anno l’elenco delle aziende che hanno deciso di elargire aiuti ai dipendenti si è allungato sempre di più, in modo particolare a Natale.
Tra queste c’è anche il Banco di Desio e della Brianza. È stato annunciato che ogni dipendente riceverà un bonus straordinario di 500 euro.
LEGGI ANCHE: Mobili: il bonus si dimezza nel 2023
Si tratta di un supporto concreto per far fronte alla condizione economica attuale che tutti stiamo vivendo. L’inflazione continua a crescere le di conseguenza la vita costa sempre di più con le bollette energetiche che sono diventate proibitive.
Il bonus straordinario sarà erogato sotto forma di welfare. Inoltre è stato deciso che l’iniziativa verrà estesa anche ai dipendenti che provengono dal gruppo Bper quando entreranno a far parte del gruppo Banco Desio a febbraio 2023.
Il direttore generale di Banco Desio, Alessandro Decio, ha spiegato l’iniziativa. Il fine è dare un aiuto concreto ma è anche “un segnale tangibile della vicinanza della Banca ai propri collaboratori per i prossimi mesi. È grazie a loro e all’attenzione che mettono verso i clienti se la banca ha raggiuto quest’anno risultato considerati soddisfacenti.
Che i prossimi mesi saranno difficili l’ha detto anche l’ex capo del governo italiano oggi Commissario all’Economia Ue Paolo Gentiloni. La Banca centrale europea ha ulteriormente alzato i tassi di interesse per frenare l’inflazione ma ciò va a discapito delle aziende che chiedono prestiti per le proprie attività.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: “A Natale niente regali, ecco cosa fare coi soldi”
Già dal mese scorso chi ha mutui a tassi variabili ha dovuto pagare molto di più rispetto al solito. Molte famiglie in un mese hanno anche ricevuto rate aumentate di 40-50 euro.