Per aiutare i cittadini a fronteggiare la crisi, enti pubblici, privati e imprese propongono bonus e lanciano iniziative come quella dei buoni spesa in Salento.
A Casarano, nel Salento, è stata appena lanciata la Campagna Buoni Spesa. Essa ha il doppio scopo di sostenere le attività commerciali locali e aiutare i cittadini da un punto di vista economico. In un periodo di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo si tratta di una iniziativa onorevole, della quale potranno beneficiare in molti. Già lo scorso anno gli imprenditori Gianni Casarano, Michele Lupo e Omar e Alessio Rizzello avevano puntato su questa iniziativa. Eanche per il Natale 2022 hanno deciso di fare lo stesso!
Dopo il successo della scorsa edizione, infatti, in questo comune del Salento anche quest’anno i dipendenti di aziende locali potranno ricevere in busta paga buoni spesa da 25 euro l’uno. Da spendere in punti vendita del posto iscritti all’associazione. “Vantiamo più di 120 iscritti e cerchiamo attraverso iniziative di vario genere di dare respiro all’indotto commerciale ed artigianale della città“, ha dichiarato il presidente dell’associazione Cristian Preite.
La speranza è quella di vivere il periodo natalizio con più serenità grazie ai buoni spesa
L’attribuzione dei buoni spesa e del loro utilizzo prevede che l’Associazione Commercianti rimborsi le cifre spese dai cittadini tramite i buoni spesa. Previa richiesta di rimborso da parte degli esercenti. In tal modo l’associazione spera di dare un respiro di sollievo alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa del grave aumento dei prezzi dei beni di prima necessità.
Allo stesso tempo la speranza del presidente Preite è che il periodo natalizio possa essere vissuto con maggiore serenità da parte di famiglie e commercianti. Questa è infatti solo una delle tante iniziative di supporto economico per i cittadini previste in tempo di caro-bollette e crisi economica.
LEGGI ANCHE -> 18App, Bonus Cultura: prevista una soglia ISEE
LEGGI ANCHE -> Bonus Affitti: arrivano nuovi fondi se vivi in questa Regione
“Siamo convinti che iniziative come la nostra, di pari passo con quelle dell’amministrazione comunale che ha in programma una serie di eventi, servano soprattutto a rendere il periodo natalizio più interessante e più redditizio per i cittadini e le loro attività. Ci auguriamo che in un periodo pieno di preoccupazioni e rincari la nostra iniziativa spinga le persone a far girare l’economia nella nostra città e a concedersi qualche regalino in più“, ha dichiarato il presidente dell’associazione.