Le festività natalizie sono alle porte, e proprio per questo motivo, bisogna arrivarci preparati proprio in tutti i sensi.
Ormai, superata anche l’8 Dicembre, in altre parole, la giornata in cui si celebra l’Immacolata Concezione, probabilmente ogni esercizio commerciale e abitazione ha finito di addobbare il tradizionale albero con palline e ninnoli vari.
Le luci tipiche delle festività natalizie, infatti, illuminano le strade e le vetrine dei negozi, regalando un’atmosfera quasi magica che soltanto questo periodo dell’anno ci può regalare.
In un contesto storico difficile come quello che stiamo attraversando, pertanto, non può che essere una sorta di conforto per tutti coloro che non se la passano bene a livello economico.
Certo, è probabile che stavolta gli italiani non faranno spese pazze sia per i regali destinati a parenti e ad amici che per il classico Cenone di Natale. Non a caso, quindi, alcune amministrazioni comunali hanno deciso di dare una mano, sottoforma di voucher, perlomeno ai più bisognosi.
A tal proposito, possiamo almeno ricordare l’iniziativa dei Comuni di Napoli, Levanto e Crosia che, per l’occasione, hanno elargito, per l’appunto, dei buoni spesa ai cittadini che possiedono una certa soglia di reddito.
Gli speciali auguri di Natale
Tuttavia, nell’era digitale, sappiamo bene che gli auguri siamo soliti mandarli e riceverli attraverso dei fantasiosi SMS. Insomma, i bigliettini cartacei è facile intuire che siano un pochino passati nel dimenticatoio.
Ecco che, allora, WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea, può assolutamente venirci incontro anche in tale frangente.
In genere, quindi, nell’app in questione, se si digita sull’icona delle emoji, posta, quindi, di lato alla casella per il testo, si può accedere comodamente alla sezione delle gif. Queste ultime, infatti, sono davvero indicate se si vuole augurare buone feste a qualcuno di speciale.
Comunque sia, dovete sapere che, in quel punto della schermata, le scelte possono essere limitate. Per avere maggiori opzioni disponibili, allora, dovete fare una cosa in particolare.
LEGGI ANCHE –> Sondaggi su WhatsApp: come si possono realizzare
LEGGI ANCHE –> Non ricordi dove hai parcheggiato? Il trucco WhatsApp per scoprirlo
Nella fattispecie, individuate la lente di ingrandimento, e proprio lì, scrivete delle parole chiave come, per esempio, Auguri, Natale, o altro, e scoprirete che WhatsApp vi darà altre tante immagini animate che non sapevate di poter utilizzare.