Marocco, Hakimi il più pagato: quanto valgono i suoi compagni di squadra

Dopo la vittoria del Marocco contro il Portogallo ai quarti di finale dei Mondiali, qualche curiosità sugli stipendi dei calciatori, compreso Hakimi.

Quotazione mercato Hakimi Marocco calciatori
(Instagram)

Il 10 dicembre Marocco e Portogallo si sono scontrati nei quarti di finale dei Mondiali di calcio 2022. La partita ha avuto un risultato inaspettato, vale a dire la vittoria del Marocco contro una delle squadre più quotate al mondo. La rosa del calciatori della nazionale marocchina, dunque, ha subito cominciato a suscitare interesse. Sia agli esperti del settore che a tutti gli appassionati di calcio.

Una delle domande che ci si pone più spesso riguarda il valore di mercato dei calciatori, che nel caso del Marocco variano di molto in base al ruolo. Il più quotato è sicuramente il terzino destro Hakimi, ex giocatore dell’Inter che a fine partita ha festeggiato assieme ai suoi compagni di squadra e a tutti i tifosi marocchini. Sia quelli presenti in Qatar che quelli che erano rimasti a casa.

La rosa del Marocco: non solo Hakimi con uno stipendio da favola

Ebbene, il valore di mercato di Hakimi si aggira attorno ai 65 milioni di euro! A seguirlo, anche se con uno stacco di decine di milioni, troviamo il terzino destro Mazraoui e il difensore centrale Aguerd con 25 milioni euro. Ancora a scendere il trequartista Ziyech con un valore di mercato di 17 milioni di euro, poi il portiere Bono con 15 milioni. Proprio lui nella partita contro il Marocco è riuscito a proteggere la porta strenuamente fino alla fine del match.

Il Marocco, passato in vantaggio con un goal di En-Nesyri al 42esimo minuto, ha poi difeso il vantaggio fine alla fine, sia in campo che in porta. Dopo il portiere troviamo proprio la punta centrale En-Nesyri con 12 milioni, il trequartista Chair e il mediano Amrabat con 10 milioni di euro. Con le due ali sinistre Ex Abde e Boufal scendiamo a 8 milioni e a 6,5 milioni per il difensore centrale Saiss.

LEGGI ANCHE -> 18App: editori e librai uniti contro la cancellazione

LEGGI ANCHE -> Il Governo su 18App: nessuna abolizione, ma…

I due trequartisti Amallah e El Khannouss hanno entrambi una quotazione di mercato di 4,5 milioni di euro, mentre l’ala sinistra Zaroury si attesta sui 4 milioni. A seguire il centrale Ounahi con 3,5 milioni, l’ala destra Aboukhlal, la punta centrale Hamdallah e il trequartista Sabiri con 3 milioni.

Sotto i 3 milioni troviamo invece la punta centrale Cheddira e il difensore centrale Dari con 2,5 milioni, il mediano Jabrane con 1,9, il secondo portiere Tagnaouti con 1,8 milioni. Poi il terzo sinistro Attiyat Allah con 1,5, il terzo portiere Munir, i difensori centrali El Yaqim e Benoun con 1,2 milioni e infine il difensore centrale Benoun con 1 milione di euro.

Gestione cookie