Si tratta di una buona opportunità per tutti quei cittadini che risiedono in specifiche zone d’Italia. Vediamone i dettagli.
Ci stiamo avvicinando sempre di più alle feste natalizie. Si tratta di un periodo dell’anno che sicuramente piace alla maggioranza delle persone.
Tuttavia, quest’anno, non è di certo facile per molti cittadini condividere questo momento nella maniera più spensierata possibile. In effetti, il costo della vita è rapidamente aumentato a causa della crisi economica profonda che stiamo attraversando.
Ecco che, allora, trascorrere il Natale in modo adeguato è abbastanza complicato per numerose famiglie italiane. Sì, forse, qualcuno ha approfittato dei recenti sconti, quelli proposti durante il cosiddetto Black Friday per adempiere ai propri doveri.
Ma, non basta. Le spese sono tante, soprattutto se si pensa ai rincari dei prezzi che si possono assolutamente notare nei supermercati. Senza contare, peraltro, il caro carburante e il caro bollette che sta attanagliando i nuclei familiari.
Comunque sia, a quanto pare, alcuni Comuni non stanno lasciando del tutto a loro stessi i propri abitanti. Per questo motivo, quindi, vorremmo soffermarci su quelle zone d’Italia che, in qualche modo, stanno cercando di dare una mano.
Il bonus spesa in questi Comuni
Così, per dare un sostegno alle famiglie più bisognose, qualche amministrazione comunale ha pensato bene di fare qualcosa di concreto. A tal proposito, allora, vediamo nello specifico di chi si tratta.
In particolare, il Comune di Napoli, proprio di recente, ha deciso di erogare un bonus spesa del valore di oltre 120 euro fino alla fine di dicembre. Ma, a dire il vero, anche il Comune di Crosia, in provincia di Cosenza ha proposto un voucher per tutti coloro che non superano un reddito di 6.500 euro annuale.
Inoltre, spostandoci in Liguria, anche il Comune di Levanto ha programmato un bonus spesa per le famiglie che vivono all’interno di questo territorio. In questo caso, la domanda è scaduta il 10 dicembre.
I beneficiari, quindi, devono dimostrare un ISEE non più alto di 12 mila euro annuale e l’importo potrà essere speso soltanto per i beni di prima necessità. Anche Cagliari, però, è sul pezzo, e propone, per l’appunto, un buono spesa erogabile entro il 13 dicembre.
LEGGI ANCHE –> Bonus Psicologo: altro che fondi per tutti, respinte il 90% delle domande
LEGGI ANCHE –> In questa Regione arriva un nuovo Bonus Bollette
Anche in questo frangente, perciò, l’ISEE non deve superare i 12 mila euro e si deve avere la residenza in questo territorio.