La nota applicazione è sempre in continuo aggiornamento. Vediamo, dunque, di capire come utilizzare una delle più recenti funzioni.
WhatsApp Messanger, nonostante siano passati molti anni dal suo primo lancio, è di certo ancora sul podio delle applicazioni di messaggistica più utilizzate.
In effetti, se si dà uno sguardo a dei recenti dati, pare proprio che la suddetta popolare app conti oltre 1 miliardo e 500 milioni di utenti in più di un centinaio di paesi in tutto il mondo.
Insomma, ci sono sicuramente delle ragioni specifiche per cui così numerose persone scelgano ogni giorno di comunicare con amici, parenti e colleghi con questo prezioso strumento.
Il motivo, per la verità, è lampante come il sole. Sì, perché le funzioni utili che ci sono all’interno di WhatsApp hanno di certo surclassato tante altre applicazioni che rientrano nella stessa categoria.
Ma non solo. Se vogliamo essere precisi, infatti, ciò che continua a mantenere WhatsApp sulla cresta dell’onda è anche la capacità degli sviluppatori di proporre ogni tre per due una nuova funzionalità e di accontentare gli utenti con degli aggiornamenti interessanti.
Che dire, stancarsi di questa eccezionale app non è davvero così facile. Vediamo, peraltro, nelle prossime righe, di aiutarvi a capire come funziona un’altra funzione che è stata inserita poco tempo fa.
Ebbene, ci stiamo riferendo alla possibilità di effettuare dei sondaggi, sia se, quindi, utilizzate Android che iOs. Ciò si può fare in una chat di gruppo, dove forse ha più senso, ma, perché no? Anche in una individuale.
A questo punto, allora, non ci resta che darvi le apposite indicazioni che vi aiuteranno a creare il vostro primo sondaggio su WhatsApp.
Anzitutto, quindi, aprite la schermata e in seguito la chat di vostro interesse. Digitate, perciò, sul tasto a forma di graffetta che si trova di lato alla casella per il testo. Così, dovreste individuare l’icona dei sondaggi e premere su Crea Sondaggio.
Successivamente, il tutto è davvero intuitivo, perché nella sezione Fai una domanda dovrete scrivere che cosa volete chiedere e il campo Opzioni, quindi, lo compilerete con le varie risposte che vi vengono in mente.
LEGGI ANCHE –> Non ricordi dove hai parcheggiato? Il trucco WhatsApp per scoprirlo
LEGGI ANCHE –> Avatar di WhatsApp: l’attesa è finita
In questo caso, la scelta è ampia, perché, al momento, è possibile aggiungere ben dodici punti differenti. In ultimo, digitate Invia.