L’app di messaggistica più utilizzata al mondo è in costante aggiornamento, l’ultima novità è l’introduzione degli avatar su WhatsApp.
L’app di messaggistica di proprietà del gruppo Meta è la più conosciuta e usata al mondo ed è per questo che WhatsApp necessita di costanti aggiornamenti che possano continuare a renderla competitiva. All’inizio dello scorso novembre, ad esempio, l’aggiornamento si è concentrato sulle funzionalità riguardanti gruppi e le videochiamate multiple. Il limite di contatti per una chiamata collettiva è stato infatti portato a 32.
Di lì a poco tempo è diventato possibile anche aprire una chat con se stessi, da usare come promemoria o file note contenente alcuni dati utili. E adesso un’altra novità, di natura più divertente, che riguarda gli avatar. Su WhatsApp beta è infatti in fase di lancio una funzione simile a quella dei bitmoji di Facebook o Snapchat.
Gli avatar di WhatsApp sono destinati ad aggiornamenti continui
Si potrà infatti creare un avatar di se stessi personalizzandone l’aspetto fisico, gli abiti e gli accessori. In automatico verrà poi generato un pacchetto di 36 bitmoji da condividere nelle chat, il cui protagonista sarà proprio il nostro avatar. Nel corso dei prossimi giorni questa funzione dovrebbe rendersi disponibile per milioni di utenti e verificarlo è molto semplice. Basta andare nelle impostazioni dell’app e controllare che sia disponibile l’opzione avatar.
A quel punto non resta che crearne uno e, nel corso del tempo, aggiornarlo con i nuovi dettagli e caratteristiche che WhatsApp metterà a disposizione degli utenti. Lo scopo del gruppo Meta, che ha commentato il lancio degli avatar che già si paventava da luglio, è quello di fornire agli utenti un “modo nuovo e personalizzato per esprimersi“.
LEGGI ANCHE -> Il trucco WhatsApp per risparmiare memoria: ecco cosa fare
LEGGI ANCHE -> Spiare WhatsApp su smartphone: arriva l’app che non sbaglia un colpo
Dall’ufficio comunicazioni della società hanno inoltre dichiarato: “inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d’animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy. Per molte persone sarà la prima esperienza con la creazione di un avatar e noi continueremo a offrire miglioramenti di stile, tra cui luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici.