Cristina D’Avena oggi è ancora molto amata da pubblico di ogni età. Nota come cantante si è cimentata anche in altri settori dello spettacolo
Fin dagli anni Ottanta i bambini hanno cantato le canzoni di Cristina d’Avena. Nei decenni successivi l’hanno fatto anche i figli di quelli che saltavano sul letto a ritmo delle note delle sigle dei cartoni animati.
Una carriera straordinaria quella della D’Avena, cominciata quando aveva appena 3 anni sul palco de Lo Zecchino d’Oro quando la televisione era ancora in bianco e nero. Oggi riscuote ancora tanto successo, anche tra i grandi. Sui social è infatti diventata una vera e propria sexysimbol.
Ma quali sono le canzoni più note? Se volessimo stilare una classifica ci sarebbe sicuramente Kiss me Licia che ha dato anche il nome al personaggio che interpreta sul set. La sua notorietà le ha infatti aperto la strada ad altre carriera e ha un ruolo nella serie tv Love me Licia.
Molto famosa anche la sigla dei Puffi e Pollon combina guai, senza dimenticare Mila e Shiro due cuori nella pallavolo e Occhi di gatto. Canzoni che chi non ha cantato ha certamente sentito almeno una volta nella vita.
Altri brani famosissimi sono È quasi magia Johnny, Ti voglio bene Denver, Rossana, Piccoli problemi di cuore e Sailor Moon.
Cristina D’Avena, una carriera su più fronti: non solo cantante
Tutte queste canzoni e tante altre sono state inserite in un unico album, un vero e proprio momento nostalgia per un’epoca che non c’è più dove i problemi principali erano le vicende dei personaggi dei cartoni. È anche autrice di libri.
LEGGI ANCHE: La canzone di Natale che vale 2,5 milioni all’anno
E se il successo delle canzoni è anche grazie agli autori e alle trame dei cartoni stessi, il suo guadagno è stato comunque considerevole.
LEGGI ANCHE: Dove acquistare un buon panettone a Roma
Ha anche condotto un programma radiofonico su RTL 102 5. Altro lavoro dunque, ancora un guadagno. Cifre precise sul suo patrimonio ovviamente non ne abbiamo ma il conto in banca (o i conti) dopo tanti anni sono certamente a sei zeri. Frutto di talento e merito.