Una vera e propria bellissima sorpresa quella che è stata fatta a numerosi lavoratori di un’azienda in particolare.
Ci stiamo appropinquando sempre più velocemente alle festività natalizie, periodo dell’anno, naturalmente, molto amato sia dai grandi che dai piccini.
Un momento particolare, insomma, che necessariamente ci può aiutare a ritrovare un pochino di spensieratezza in più, soprattutto visti i tempi difficili che stiamo attraverso.
Certo, non si può di sicuro pensare che, alla luce dell’inflazione e dell’abbassamento del potere d’acquisto, la popolazione italica stavolta spenderà più del dovuto per, ad esempio, i regali e i pasti.
Ma, d’altro canto, c’è chi non ha voluto abbandonare i propri cittadini. Se vogliamo, quindi, menzionare un caso tra tutti, ci possiamo riferire, dunque, all’amministrazione comunale di Napoli che, infatti, ha deciso di elargire un bonus dedicato al tradizionale Cenone di Natale per le famiglie più numerose.
Insomma, meglio di niente per la popolazione partenopea che in tale frangente ha la possibilità di avere un sussidio per i preparativi. Tuttavia, nelle prossime righe, vorremmo soffermarci su di un altro, per così dire, generoso benefattore che ha voluto premiare i propri dipendenti.
Il dono natalizio per i lavoratori
Un gesto inaspettato che probabilmente è stato molto apprezzato da tutti coloro che prestare servizio per una certa impresa italiana.
A tal proposito, per la precisione, si tratta di Cogne acciai speciali, un’azienda siderurgica situata ad Aosta, nonché una vera leader del settore. Fino a questo momento, quindi, è stata gestita dallo svizzero Giuseppe Marzorati.
Di recente, il suddetto imprenditore ha voluto fare un bel regalo in occasione della vendita del 70 per cento delle quote societarie alla Walsin Lihwa Corporation.
Ebbene sì, il presidente, avvenuto il passaggio di proprietà, ha fatto un presente davvero speciale per i dipendenti. Infatti, i lavoratori, italiani, americani e cinesi, si sono trovati una bella sorpresa direttamente sul proprio conto.
Eh già, perché Marzorati ha effettuato un bonifico pari a 2.500 euro per ogni impiegato. Ma non solo, a quanto pare, non mancherà nemmeno un bonus carburante che aiuterà di certo a far fronte agli alti costi che si stanno affrontando a causa del caro benzina in corso.
LEGGI ANCHE –> Bonus INPS 200 Euro: come fare ricorso per ottenerlo
LEGGI ANCHE –> Abolizione Bonus da gennaio 2023: quali diritti perdi
L’imprenditore, in una missiva, ha voluto così ringraziare tutti coloro che per anni hanno lavorato per la sua azienda, affermando, tra le altre cose, di aver trascorsi momenti fantastici insieme con i propri dipendenti.