La nota impresa che gestisce i servizi postali, come sappiamo, sta sempre di più allargando le proposte a beneficio degli utenti.
Poste Italiane, come probabilmente sapete, negli ultimi anni a questa parte ha, in maniera decisiva, aumentato le possibilità di cui possono godere gli utenti.
In effetti, se facciamo riferimento alle sue origini che, peraltro, sono piuttosto antiche, il suo compito principale era giustappunto soltanto quello di un semplice ufficio postale. Successivamente, invece, con il passare del tempo, ha conosciuto dei mutamenti e delle novità.
Anni fa, infatti, se proprio vogliamo dirne una, non esisteva la cosiddetta Postepay Evolution, la carta prepagata che, grazie al codice IBAN, ci dà modo, per l’appunto, di effettuare bonifici e di farci accreditare lo stipendio senza dover aprire un conto corrente.
Di recente, però, è stata istituita anche un’altra funzionalità che può far comodo agli automobilisti in ascolto. In effetti, anche Poste Italiane ha deciso di proporre una propria assicurazione RC auto.
Dato che questo pagamento è, come sappiamo, obbligatorio per legge, allora, proviamo a capire, nello specifico, qual è l’offerta in questione e se, per l’appunto, potrebbe persino fare al caso vostro.
Poste Guidare Sicuri
Si tratta, per la precisione, di quella che viene definita Poste Guidare Sicuri e che offre, per cominciare, la guida libera per ogni patentato presente in famiglia e anche la copertura per quanto riguarda i danni eventualmente provocati ad altri soggetti non passeggeri.
Allo stesso modo, questa assicurazione copre anche le conseguenze a seguito della guida di un minore all’insaputa del proprietario. Ma non solo, secondo quanto viene riportato, è attiva attualmente anche la tutela per quei sinistri avvenuti nel momento in cui la patente o il collaudo hanno superato una scadenza di quattro mesi.
Comunque sia, al di là dell’offerta in sé, per ora, Poste Italiane ha lanciato persino un concorso a premi per tutti coloro che sottoscrivono tale polizza entro il prossimo 31 gennaio.
LEGGI ANCHE –> WhatsApp per Windows: come condividere schede contatti
LEGGI ANCHE –> “Lavoro per l’INPS”, scattava così la truffa agli anziani
In particolare, in un’ottica green decisamente idonea alla strategia della società, sono stati messi i palio più di un centinaio di monopattini elettrici. Nel caso siate interessati, quindi, per partecipare bisogna accettare il regolamento durante l’effettuazione del preventivo e leggere l’informativa sulla privacy sulla piattaforma dedicata.