Limite Carte di Credito: il paragone tra le diverse banche in base al plafond e il costo del canone annuale
Un plafond alto e un canone annuo basso: questi sono i due elementi che rendono conveniente una carta di credito rispetto a un’altra, soprattutto il secondo fattore. Ma quali sono le migliori sul mercato per dicembre 2022? Il comparatore di SOStariffe.it illustra chiaramente qual è la situazione per questo mese.
Le carte di carte che hanno un fido più elevato sono emesse da UniCredit con la Card Flexia Gold. Della stessa banca c’è la Flexia Classic, poi la carta di credito Classic di IBL e la Prestige, sempre IBL. Infine la Gold Widiba di Banca Widiba.
Dicembre è appena iniziato e nelle prossime settimane tutti utilizzeremo di più la carta di credito o di debito, per i regali o un piccolo viaggio in occasione del ponte dell’Immacolata. Anche se il periodo è difficile, soprattutto chi ha la fortuna di una tredicesima spenderà di più.
Ormai tutti ne abbiamo una in tasca ed è anche al centro della discussione politica sui limiti dei pagamenti. I pochi che ancora non ce l’hanno, soprattutto la popolazione minorenne, è alla ricerca di quella che più conviene. Occhio dunque in particolare ai canone mensile.
Limite Carte di Credito: i dettagli
Vediamo nel dettaglio le offerte delle suddette carte citate.
La UniCreditCard Flexia Gold ha un plafond mensile fino a 15.000 euro e un canone annuale di 78 euro mentre la Flexia Classic massimo di 5.000 euro al mese e un canone di 43 euro.
LEGGI ANCHE: I rischi se apri questo tipo di conto corrente
Per quanto riguarda la IBL banca, la carta di credito Classic costa 29,90 euro al mese e il limite massimo di spesa mensile è in base alle esigenze del cliente. La carta di credito Prestige invece costa 69,90 euro all’anno e anche in questo caso il limite massimo è in base alle esigenze del cliente.
LEGGI ANCHE: Batosta sulla tredicesima degli italiani
Infine le carte di credito di Widiba. La Gold Widiba ha un fido mensile fino a 3.000 euro
con canone annuo di 50 euro; la Classic Widiba il fido arriva a 1.500 euro e il canone annuo 20 euro.