WhatsApp ha realizzato una chat per inviare messaggi a noi: quando è pronta, come funziona e perché è stata creata
WhatsApp resta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Per comprendere quanto sia diffusa partiamo da un dato. La settimana scorsa è stato confermato che sul pianeta siamo 8 miliardi di esseri umani: più di 2 hanno l’app sul proprio smartphone.
L’azienda che fa parte dell’universo Meta (dunque come Facebook e Instagram) ha annunciato che sarà possibile avere una chat con sé stessi: a cosa serve “mandarci” messaggi?
In realtà anche in passato era possibile fare qualcosa del genere. Bastava creare un gruppo con altri membri e poi farli uscire. In pratica serve per avere una sorta di bloc-notes sempre a portata di mano.
Oggi gli appunti, tranne che in rari casi, non si prendono più carta e penna e in altri è impossibile. Quante volte è capitato che ci serve un link? Per salvarlo lo inviamo a qualcuno di fiducia, il partner, un parente o un amico. Usiamo quella chat per conservare delle informazioni.
WhatsApp, come utilizzare a nuova chat
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus INPS con o senza ISEE: impara a scegliere
- Cedolino INPS: quando vedremo nuovi aumenti di pensione
- Giorgia Meloni ferma i bonus: “Sono uno spreco”
Con la novità introdotta dall’app, il fine sarà proprio questo. Avere una conversazione nella quale sono noi abbiamo accesso. Un promemoria dove possiamo scrivere tutto senza condividerlo con altre persone e soprattutto non dare fastidio con i nostri messaggi.
Se tratta di una novità per WhatsApp ma non lo è per le altre app di messaggistica come Telegram. Ma da quando sarà possibile utilizzare questa funzione certamente molto comoda? Sui i tempi si sa ancora poco e non si conoscere neanche se sarà un aggiornamento globale.
Solitamente WhatsApp mette a disposizione le nuove funzioni prima in macroregioni come interi continenti e poi per tutti gli utenti. Pare che il test sia già stato effettuato e ora bisogna lavorare solo per mettere a disposizione la novità in lungo e in largo.
Sicuramente la funzionalità incontrerà il favore degli utenti. Altro uso che si può fare è ad esempio scrivere un messaggio che si vuole inviare a qualcuno e modificarlo man mano. Un buon metodo quando bisogna prepararlo bene perché il contenuto è importante.