Bonus 500 Euro ai dipendenti: la decisione della banca che tanto piace ai propri dipendenti per fronteggiare il caro-vita
Non solo lo Stato e molti enti locali come le Regioni stanno erogando i bonus. Molte attività, in particolare aziende private, hanno deciso di supportare i propri dipendenti in un periodo così difficile. Anche chi ha uno stipendio certo e al di sopra della media, visti i dati dell’inflazione a bisogno di un contributo.
Proprio perché parliamo di lavoratori dipendenti, lo stipendio è fisso. In alcune aziende esistono i benefit, gli extra, gli straordinari e i premi che possono far diventare più pesante la busta paga.
Bonus 500 Euro, qual è la banca
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Poste sta chiudendo in automatico i libretti postali così
- Fate molta attenzione a questo messaggio che arriva su WhatsApp
- Vuoi cambiare i termosifoni? Questi i bonus da sfruttare
Tra chi agisce in questo modo si segnala la decisione della Banca Centro Calabria che vuole sostenere i propri dipendenti con un contributo economico. Una donazione pari a 500 euro per tutti i lavoratori erogato sotto forma di bonus benzina e di bonus bollette. A ciò si aggiunge un premio di produttività – pari, in media, a uno stipendio aggiuntivo – che nel corso del 2022 ha banca ha erogato e tutti i suoi dipendenti.
La banca, che ha sede a Catanzaro, ha spiegato che la decisione è stata presa non solo a seguito degli ottimi risultati ottenuti grazie a delle buona scelte in campo prettamente professionale, ma che per l’impegno quotidiano di chi lavora.
L’investimento è importante per la banca poiché i dipendenti sono 75. Ma l’aiuto è d’obbligo e lo stesso istituto ricorda che c’è stata prima la pandemia e poi il problema del caro bollette con l’inflazione alle stelle.
Giuseppe Spagnuolo, il presidente della banca, ha comunicato che il proprio istituto “ha avvertito forte la responsabilità sociale di fornire un supporto a tutti i lavoratori”. I risultati finora ottenuti sono ottimi in tutti i comparti, “raccolta, impieghi, utile netto e patrimonio”.
Sono 84 i comuni in cui opera la banca con 14 filiali nella provincia di Catanzaro e Cosenza. Rispettivamente a Cropani, San Vito Sullo Ionio, Sersale, Catanzaro Centro, Catanzaro Lido, Catanzaro-Germaneto, Lamezia Terme e Lamezia Terme-Sambiase e Soverato mentre nel cosentino Amantea, Santo Stefano di Rogliano, Cosenza, Rende e Montalto Uffugo.
Indice della crescita è che a Germaneto Catanzaro lo scorso anno è stato inaugurato il nuovo Centro Direzionale e anche qui al centro del progetto ci sono i lavoratori. I locali infatti sono moderni e tecnologicamente molto avanzati con un’attenzione particolare al benessere dei lavoratori. Al 30 giugno 2022 l’utile netto è risultato di 2,3 milioni e il patrimonio pari a 44,2 milioni.