Bonus Alloggio: 200 euro per questi studenti

Si tratta di una buona opportunità per tutti coloro che, al momento, sono iscritti in un preciso istituto scolastico.

bonus alloggio studenti
(Pexels)

Questo è di certo un momento complicato per svariate categorie di cittadini, soprattutto, in particolare, per tutti quelli che non raggiungono una certa soglia di reddito.

Così, in questo contesto abbastanza allarmante, tra rincari e alti tassi di inflazione, ci sono svariate realtà che hanno voluto e che stanno, al momento, cercando di cercare di venire incontro a chi probabilmente ne ha più bisogno.

Di recente, per esempio, almeno nella Regione Lazio, si è voluto elargire un rimborso per i libri di testo acquistati per l’anno scolastico dagli allievi. Ma, a dire la verità, anche altri contributi, per diverse realtà, per ora, sono stati programmati.

Ecco che, allora, sempre nell’ambito scolastico, c’è un’altra buona notizia. Vediamo, allora, nel dettaglio, nelle prossime righe di che cosa si tratta.

In particolare, stavolta, è l’ITS_Biomedicale, l’istituto di Mirandola, in provincia di Bologna, che ha voluto premiare tutti gli studenti che si trasferiscono nella loro sede. Nella fattispecie, il bando è del valore di 21 mila euro per il bienno 2022/2023.

Gli aventi diritto, quindi, dovrebbero ricevere la somma di 200 euro al mese. Naturalmente, però, anche in questo caso, ci sono dei requisiti da tenere presente.

Gli iscritti che possono ricevere il sussidio, quindi, devono necessariamente essere residenti in un Comune distante come minimo 60 chilometri dall’ufficio dove si tiene il corso o avere un domicilio nel territorio dove si svolgono le lezioni.

Gli altri dettagli per la domanda

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Il suddetto importo, però, sarà disponibile per ventuno mesi a partire dal prossimo novembre. A tal proposito, le domande dovranno essere inviate per indirizzo email specifico, cioè amministrazione@itsbiomedicale.it.

Già da qualche giorno, infatti, è possibile inviare la richiesta e si può mandare non oltre il quindicesimo giorno dopo l’inizio dei corsi.

Si deve, per forza di cose, attenersi alle indicazioni prescritte sul sito ufficiale, cioè www.itsbiomedicale.it, altrimenti, le domande non verranno prese in considerazione. Tuttavia, è bene specificare che ci sono anche dei requisiti per il mantenimento di tale importo mensile.

Infatti, la frequenza dovrà essere di almeno dell’80 per cento e la media della votazione oltre il 60/100. Questo rimborso, salvo che ci siano le caratteristiche suddette, verrà elargito fino al termine dell’anno scolastico.

Gestione cookie