Le operazioni bancarie stanno diventando sempre più semplici e veloci, ad esempio prelevare denaro: ora si può fare anche al supermercato!
Le operazioni con carta diventano ogni giorno più numerose, il contante è sempre meno diffuso e i movimento di denaro tramite app sono sempre più veloci. Il dibattito tra chi preferisce il caro vecchio contante e chi si vuole orientare verso transazioni virtuali sempre più diffuse è più che attivo.
In ogni caso, la parola d’ordine è una: velocità. Velocità come velocità di pagamenti, di transazioni, ma anche di prelievo. Per snellire le file e le pratiche burocratiche di gestione del proprio conto corrente, la banca mobile N26 ha pensato a una nuova soluzione. Destinata a tutti coloro che hanno bisogno di prelevare contanti e che non sempre riescono a trovare uno sportello bancomat nelle vicinanze.
Prelievo e deposito di denaro mentre facciamo spesa? Sì, grazie
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus Badanti 60%, domande al via: bando a spese della Regione
- Bonus bollette 100€: potreste ricevere questa telefonata
- Poste Italiane, bonus e premi ai clienti 2022: pochi giorni per riceverli
Per rendere più agevoli i prelievi, N26 ha creato una carta molto particolare, la Cash26, che ci permette di prelevare contante semplicemente recandoci in un supermercato convenzionato col servizio. Usare la carta tramite app è semplice e intuitivo: basta scaricare l’app N26, selezionare gestisci, poi Cash26 e poi scegliere tra deposito o prelievo.
In tal modo si otterrà un codice da presentare alla cassa del supermercato prescelto, ove potremo prelevare o depositare soldi. Il conto della carta verrà immediatamente aggiornato e la nostra operazione sarà conclusa nel giro di pochi secondi, proprio mentre stiamo facendo la spesa!
Per quanto riguarda limiti e condizioni di utilizzo c’è da tenere presente che:
- il prelievo non ha commissioni;
- il deposito ha una commissione dell’1,5%;
- il prelievo massimo per operazione è di 200 euro;
- quello giornaliero è di 900 euro.
Inutile dire che chi vuole accedere al servizio dovrà possedere un conto corrente N26. Richiedendo la carta Cash26 si renderà disponibile il servizio sopra presentato in più di 500 supermercati in tutta Italia. Tra le catene affiliate troviamo ad esempio Penny Market o Pam.