Galeotto fu il messaggio WhatsApp e chi lo scrisse, l’incredibile vicenda che ha coinvolto la cantante Francesca Michielin ed il paleontologo nonché divulgatore televisivo Alberto Angela. I fatti
Dante Alighieri nel Quinto Canto dell’Inferno inserisce, raccontando la vicenda di Francesca da Rimini e Paolo Malatesta, gli immortali versi: “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse” raccontando. La versione del Terzo Millennio potrebbe essere invece: “Galeotto fu il messaggio WhatsApp e chi lo scrisse”. Vediamo i perché.
La storia che vi stiamo per raccontare è, al tempo stesso, imbarazzante e divertente e coinvolge due noti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Parliamo di Francesca Michielin, cantautrice di 27 anni originaria di Bassano del Grappa in Provincia di Vicenza e Alberto Angela, il figlio dell’indimenticabile Piero, 60 anni nativo di Parigi ma romano di adozione, paleontologo, conduttore televisivo, giornalista e divulgatore scientifico.
Francesca Michielin, che infortunio su WhatsApp
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus Spesa Natale 2022 senza ISEE: cosa prevede il bando
- Bonus IMU 50%: è il momento di fare domanda
- Bonus Partite Iva 350 Euro: la data se non sei iscritto all’INPS
I fatti risalgono alla scorsa Primavera ma sono emersi solo in questi giorni. Dopo le belle esperienze vissuto con X Factor e il Festival di Sanremo 2022 Francesca Michielin è stata contattata da Alberto Angela. Il divulgatore scientifico era rimasto colpito ed incuriosito dalla freschezza e dalla cultura dell’artista.
I due si incontrano negli uffici di Alberto Angela a Roma si scambiano i numeri e la promessa di organizzare una collaborazione. Ma poi qualcosa va storto. Quello che accade lo rivela la stessa Michielin in un’intervista a Stasera c’è Cattelan il programma di Rai Due condotto, appunto, da Alessandro Cattelan.
“Qualche giorno dopo l’incontro – spiega Michielin – ho scritto un messaggio WhatsApp ad Alberto”. Il testo involontariamente ambiguo: “So che parti per una campagne di scavi, mi piacerebbe andare a fondo con te in Africa”. La cantante, ovviamente, era interessate a partecipare ad una campagna di studi, Angela, probabilmente equivocando la blocca sulla popolare App di messaggistica istantanea.
L’epilogo, passato l’imbarazzo, per fortuna è divertente. Dopo la puntata del programma di Cattalan dove viene rivelata la vicenda sotto il video Twitter del conduttore compare un divertito commento di Alberto Angela: “Francesca e Alessandro: sbloccati sempre” con tanto di faccina allegra.
Resta il dubbio se Alberto Angela abbia sbloccato la Michielin su WhatsApp dopo il programma televisivo o se banalmente la cantante aveva registrato male il numero dello scrittore. Tutto è bene quel che finisce bene