Si tratta di un’opportunità da non perdere per tutti coloro che si sono trovati a fronteggiare una situazione di calamità.
Come è stato ampiamente riportato, purtroppo, di recente, a Senigallia, un comune esteso delle Marche, ha subito un’alluvione che ha provocato danni ingenti.
Già in precedenza, qualche anno fa, era avvenuta una cosa del genere, ma non c’è pace per questa zona che, ancora oggi, ha dovuto affrontare una situazione decisamente drammatica.
Una notte di terrore è stata definita quella che si è abbattuta negli ultimi giorni e di cui peraltro il bilancio è a dir poco spaventoso. Tra morti e dispersi, insomma, gli abitanti stanno vivendo un momento tragico.
In questo contesto allarmante e colmo di preoccupazione, però, c’è da dire che c’è stata un’azienda che ha voluto dare il proprio sostanzioso appoggio.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al brand Beko che, dispiaciuto dei fatti accaduti, ha deciso di dare una mano alla popolazione.
Si tratta soltanto di un piccolo aiuto, ma che, in tale frangente, può trasformarsi in un contributo non indifferente. Così, la marca sopracitata ha, per l’appunto, donato un centinaio di lavatrici e frigoriferi.
Che dire, un bel gesto che sicuramente è stato apprezzato da quei cittadini che si sono trovati a fare i conti con un evento meteorologico di questa portata. Ma non solo, perché anche un’altra realtà ha deciso di mettersi al servizio per il menzionato cataclisma.
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
Si tratta, per l’appunto, di Eban che ha voluto stimolare la ripartenza delle aziende che sono state enormemente colpite.
Nella fattispecie, l’Ente Bilaterale Artigianato Marche avrebbe stanziato ben 500 mila euro e programmato una raccolta fondi per il comparto artigiano.
Ciò è stato confermato, per l’appunto, dal presidente Riccardo Battisti che si è definito assolutamente pronto a sostenere tutti coloro che già in passato hanno dovuto affrontare momenti alquanto difficili.
A tal proposito, il contributo messo a disposizione è disponibile sulla piattaforma MyEbam del quale può usufruire ogni ente che fa parte all’azienda artigiana. Così, la procedura si presenta facile.
In effetti, basta compilare la domanda telematica alla quale si dovranno, per forza di cose, allegare le spese sostenute per il riavvio della propria attività. A questo punto, quindi, è proprio il caso di cogliere questa importante opportunità.