Si tratta di un’occasione molto interessante e da non perdere per tutti coloro che rientrano nella categoria di insegnanti.
Il 5 ottobre appena passato, come ricordiamo, è stata festeggiata la Giornata mondiale degli insegnanti. Una ricorrenza che, in effetti, fu istituita nella seconda metà degli anni Novanta proprio dall’UNESCO.
Insomma, a quanto pare, sarebbe un modo come un altro per portare a una riflessione sull’importante ruolo del docente che, in effetti, è una figura assolutamente fondamentale per la formazione dei ragazzi.
Proprio per questo motivo, peraltro, non è da prendere sotto gamba l’influsso di un insegnante soprattutto sui minorenni.
A tal proposito, il professionista dell’istruzione dovrebbe rendersi conto che, se eseguito il compito in maniera sbagliata, si potrebbero persino creare delle conseguenze psicologiche negative in uno studente.
Ecco perché è altresì necessario che non si sottovaluti l’impegno di un bravo insegnante, ma che, allo stesso tempo, quest’ultimo, debba essere cosciente della grande responsabilità che possiede una volta seduto dietro la cattedra.
Comunque sia, a celebrare anche in modo decisamente più pratico questa categoria di lavoratori, ci ha pensato la più popolare e utilizzata società di commercio elettronico statunitense.
Ci stiamo riferendo, come è ovvio che sia, ad Amazon che, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha concesso l’utilizzo della cosiddetta Carta Docente. Ma, vediamo, dunque, nelle prossime righe in che cosa consiste nello specifico.
I dettagli del contributo economico
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus affitto con ISEE sotto 20mila euro: dove viene concesso
- Bonus Partite IVA 350 euro: quando arrivano i soldi
- Vodafone, come accumulare punti extra con Happy
Anzitutto, per poter riscuotere il bonus di 500 euro spendibile sulla suddetta piattaforma, è necessario possedere delle credenziali Spid per entrare nel portale ufficiale. La procedura, in questione, quindi, elargirà un codice alfanumerico che verrà poi convertito in un codice Amazon.
Grazie a questo contributo interessante, quindi, ogni insegnante avrà diritto ad acquistare una certa e precisa categoria di prodotti che verrà contrassegnata proprio sul sito, di lato all’elemento che si desidera comprare.
In particolare, perciò, ben accetti sono libri cartacei e digitali, i biglietti per partecipare a eventi culturali o per assistere a rappresentazioni teatrali. Ma, poi, ancora, il buono, al di là di Amazon, si potrà utilizzare anche per l’iscrizione a corsi di aggiornamento e Master.
Inoltre, i prodotti di Amazon che possono essere scelti sono anche i e-reader Kindle e i tablet Fire, iPad e i dispositivi Android, i laptop Windows, Chromebook e Macbook.
Menzioniamo anche, peraltro, la possibilità di acquisto di calcolatrici scientifiche e delle stampanti 3d che dovrebbero avere un prezzo compatibile alla somma erogata.