Arrivano i Bonus Spesa Natale 2022 senza ISEE: cosa prevede il bando, chi può riceverli e come si possono spendere.
Sembra incredibile ma sono diversi gli enti locali che – in vista del Natale – preparano iniziative a favore delle famiglie. Mancano meno di due mesi a dicembre e come sempre il periodo dell’Avvento è caratterizzato appunto da tutta una serie di iniziative che le amministrazioni comunali organizzano per la propria comunità. In questo contesto e in un anno particolare come questo, dove la crisi si fa davvero sentire, un piccolo contributo per un Natale migliore può venire dall’erogazione di bonus spesa.
Non serve l’ISEE per questi Bonus Spesa di fine 2022
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Bonus Postepay da 300 euro: come ottenerlo subito
- 175 euro al mese in più: lo stipendio per questi lavoratori
- Bonifico padre-figlio, c’è un limite da rispettare?
Nel caso che vi stiamo per descrivere, l’erogazione di questi Bonus Spesa non necessità di alcuna presentazione dell’ISEE, ma è possibile l’accesso a tutte le famiglie residenti dove si svolge l’iniziativa. Ovviamente fino a quando non terminerà il fondo che questa amministrazione comunale ha stanziato. L’iniziativa di cui vi stiamo parlando si chiama “Concordia Natale 2022”. A realizzarla è il comune di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena. Lo sforzo dell’amministrazione comunale non è di poco conto.
Per la realizzazione dell’iniziativa, infatti, il comune di meno di 10mila abitanti ha messo a disposizione la cifra di 15mila euro. Con questa si finanzieranno dei piccoli Bonus Spesa che i cittadini potranno spendere presso negozi di vendita al dettaglio, artigiani che si occupano del settore alimentare e non, pubblici esercizi. Non vi è al momento un elenco degli esercizi convenzionati, che verosimilmente verrà presto reso noto e pubblicato sul sito del comune a Nord di Modena, non lontano dal confine lombardo.
L’iniziativa rivolta a tutti prevede che per ogni nucleo familiare vengano erogati – a prescindere dall’ISEE – due bonus spesa, ognuno del valore di 5 euro. Tali buoni potranno essere spesi a fronte di una spesa minima di 15 euro e ciascun cittadino non deve fare assolutamente nulla per riceverli. I nuclei familiari residenti sul territorio comunale, infatti, li riceveranno per posta ai primi di dicembre.