Blocco degli screenshot su WhatsApp: come funziona

La famosa applicazione di messaggistica, proprio di recente, potrebbe davvero attivare una funzione inaspettata.

WhatsApp blocco screenshot
(Pixabay)

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea che da diversi anni fa da padrone sugli smartphone di migliaia di persone in svariate parti del mondo.

In Italia, peraltro, è davvero popolare e diventato peraltro indispensabile sia per la gestione delle relazioni personali che spesso anche di quelle lavorative.

Insomma, dalla data di uscita, cioè, all’incirca agli inizi dei Duemila, ha rapidamente preso piede e si è diffusa in maniera capillare tra gli utenti.

In effetti, la celebre app statunitense in questione possiede delle caratteristiche di certo appetibili che risultano persino molto intuitive.

Da non trascurare infatti, in primis, la possibilità dei messaggi vocali, una funzionalità, cioè, che ai tempi della sua introduzione è risultata davvero rivoluzionaria e innovativa.

Così, step by step, WhatsApp non riesce proprio a perdere il suo primato di app più amata e utilizzata dai detentori di un cellulare intelligente.

Tante, quindi, nel corso del tempo, sono state anche le novità a cui gli sviluppatori ci hanno abituato.

A tal proposito, quindi, nelle prossime righe, vediamo giustappunto un’altra modifica che arriva abbastanza inaspettata. Ci stiamo riferendo, perciò, a una comunicazione che, secondo alcuni fonti, sarebbe data ormai per certa.

In particolare, da quello che sembra, questo annunciato cambiamento piacerà senza ombra di dubbio a tutti coloro che non possono fare a meno della propria privacy.

La novità di WahtsApp

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Che non hanno tutti i torti, per carità! Allora, arriviamo al punto, e capiamo, più nel dettaglio, di che cosa si tratta.

Ebbene, fonti accreditate ci fanno sapere che la nuova versione di WhatsApp impedirebbe di effettuare degli screenshot alle fotografie e ai video effimeri.

Questi ultimi, nella fattispecie, come dice la parola, sono degli elementi destinati a durare soltanto qualche giorno, e, una volta che sono spariti, non possono più essere visualizzati.

Insomma, non possiamo sapere, dunque, se molti utenti apprezzeranno questa notizia, ma fatto sta che, a voler guardare, potrebbe essere veramente un modo per dare una mano alla riservatezza di ognuno di noi.

Inoltre, nel caso ve lo stesse chiedendo, questa sorta di stop avverrà automaticamente, senza essere avvisati con qualche notifica specifica. Che dite? Vi aggrada l’idea?

Gestione cookie