Mutuo casa: il conto corrente migliore se devi acquistarne una

L’acquisto di una nuova abitazione non è di certo una passeggiata. Per questo, è necessario saper cogliere le opportunità più vantaggiose.

conto corrente mutuo
(Pexels)

Il mercato immobiliare, come si sa, non può necessariamente sempre essere lo stesso, anzi, si dice che sia oscillante proprio per il fatto che ci sono vari elementi che lo possono determinare.

Comunque sia, quando si decide di vendere o di acquistare un’immobile, naturalmente, ci sono diverse cose da tenere presente, e, di conseguenza, non è di certo un impegno da prendere alla leggera.

Inoltre, solitamente c’è un periodo propizio che ci stimola a compare, piuttosto che pagare l’affitto di locazione ogni mese.

Ebbene, secondo ciò che è stato riportato da OCSE, in effetti, al momento, ci troveremmo proprio in tale condizione.

Così, se per caso avete una mezza idea di trasferirvi in una nuova e bella abitazione, magari nel vostro quartiere preferito, allora, potrebbe essere, per l’appunto, il tempo favorevole.

Per di più, come è stato precedentemente annunciato, il Governo Draghi, qualche mese fa, ha concesso il cosiddetto Bonus Prima Casa, destinato, quindi, ai giovani che non hanno un ISEE minore di 40.000 euro.

Inoltre, lo sappiamo bene, in questo frangente, la stragrande maggioranza di casi è costretta a effettuare un finanziamento.

Per tale ragione, diventa assolutamente fondamentale scegliere la banca più affine alle nostre esigenze per accendere un mutuo.

La prima opzione che ci si presenta davanti, peraltro, è se preferire un tasso fisso o uno variabile, e, quindi, anche la durata che potrebbe arrivare anche fino ai trent’anni.

Le offerte più vantaggiose

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

La buona notizia è che, se non siete convinti delle proposte dell’istituto di credito con il quale possedete il conto corrente, potete tranquillamente affidarvi in contemporanea anche a un’altra banca.

Così, nelle seguenti righe, vogliamo fare una breve carrellata di almeno tre offerte vantaggiose in tal senso.

Anzitutto, tutti coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni, potrebbero puntare su MutuoYou Giovani, caratterizzato da un tasso variabile, e di una rata va di pari passo all’andamento del mercato.

Ma, poi, sul podio troviamo Mutuo Remix che dà la possibilità di effettuare un mix tra le tipologie di tasso.

Da prendere in considerazione, peraltro, anche il mutuo Mediolanum che si presenta come flessibile, dà modo di un piano di rimborso e anche eventualmente di cambiare idea in corsa.

Gestione cookie