Il noto colosso italiano, in un quadro in cui si prospettano bollette da capogiro, ha deciso di proporre un’interessante iniziativa.
Le famiglie italiane, per colpa di diverse cause, in questi ultimi mesi stanno assolutamente soffrendo una situazione a dir poco preoccupante per quanto riguarda le spese.
In effetti, ciò può considerarsi ancora più difficoltoso quando un nucleo familiare è numeroso, anche se, a voler guardare, persino soltanto una coppia o un single stanno facendo i conti con delle problematiche non indifferenti.
Eh sì, perché, a quanto pare, il costo della vita è diventato, passo dopo passo, sempre più alto e insidioso, in particolar modo, naturalmente, per chi non versa in condizioni economiche vantaggiose.
Insomma, la corsa ai ripari e a qualche trucchetto ingegnoso per risparmiare sui consumi è ufficialmente aperta. Anche perché, d’altro canto, ci stiamo dirigendo velocemente verso il periodo dell’anno più freddo.
Proprio per questo motivo, quindi, sarà cosa assai ardua riuscire a sbarcare il lunario e a cercare di non ricevere una bolletta caratterizzata da prezzi alle stelle.
Certo, poi, non è da sottovalutare nemmeno il tipo di fornitore, dato che, volenti o nolenti, c’è chi fa pagare cifre maggiormente elevate e chi fa costare meno lo stesso servizio.
Trovare l’offerta giusta, però, di questi tempi non è affatto semplice. Fatto sta che, a tal proposito, un gruppo energetico in particolare ha deciso di venire incontro ai meritevoli.
Ci stiamo riferendo, quindi, a Enel Energia, nonché la più famosa e importante azienda elettrica italiana.
Entrando nei dettagli, quindi, la suddetta società ha pensato bene di elargire un bonus direttamente in bolletta a coloro che consumano di meno.
L’iniziativa di Enel Energia
LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:
- Il Reddito di Cittadinanza cambia: rischiano di perderlo quasi tutti
- Bonus casa 5.000 euro: c’è tempo fino al 2 dicembre
- 200 euro di bonus a ottobre: a chi spettano
L’iniziativa in questione, annunciata dal CEO Francesco Starace, è stata resa nota durante una conferenza stampa nella quale si sono spiegati i motivi e le caratteristiche di tale proposta.
Nella fattispecie, il taglio di cui potranno beneficiare gli utenti virtuosi ammonta a 10 centesimi per ogni chilowattora che si è risparmiato tra, per l’appunto, ottobre, novembre e dicembre prossimi.
E, nel caso ve lo stiate chiedendo, non bisognerà effettuare alcuna domanda per questo sconto, poiché arriverà direttamente nella seconda bolletta utile del 2023.
Anche se, attenzione, questa sorta di premio potrà essere concesso solo se il costo dell’energia sarà superiore ai 400 euro a megawattora.